Settore giovanile

Settore giovanile, la Primavera in cerca di continuità. E..

Ecco il Crotone per i ragazzi di Epifani. Tripla sfida alla Salernitana per le altre rappresentative biancazzurre

14.12.2017 12:28

A CURA DI DANIELE BERARDI - 

Torna il consueto appuntamento con le selezioni giovanili del Pescara. Il week-end pre natalizio rappresenta certamente uno snodo importante per trascorrere le festività col morale più leggero. È ciò che auspica Massimo Epifani, che al comando dei ragazzi della Primavera attende il Crotone sabato alle ore 14.30. Dopo la bella vittoria di Terni, il Delfino cerca conferme ma l'avversario di turno è reduce da due vittorie consecutive piuttosto convincenti. Oltre al discreto periodo di forma, i pitagorici hanno dalla loro parte il terzo posto in graduatoria, che li pone inevitabilmente come favoriti di questa sfida. Le mura amiche del Poggio degli Ulivi potrebbero rappresentare un fattore decisivo per il Pescara, che con una vittoria riuscirebbe definitivamente a schiodarsi dai bassifondi della classifica.

Anche i ragazzi dell'U17 di mister Davide Ruscitti sono attesi dalla prova del 9, dopo la bella vittoria del turno precedente. I giovani delfini saranno di scena in casa della Salernitana, settima forza del campionato e capace di racimolare ben 17 punti totali. Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria per 1-0 e la sfida di Salerno, in programma domenica alle ore 15.00, rivelerà se la vittoria col Crotone non sia stata effettivamente un semplice fuoco di paglia.

Altro impegno e medesimo avversario per l'U16 di Emanuele Pesoli. Il calendario mette i biancazzurri di fronte ai granata nella tredicesima giornata del girone C di categoria. Le due squadre vengono da entrambe da un pareggio ma la situazione di classifica risulta diametralmente opposta (peraltro simile a quella dell'U17). Il Pescara non può più aspettare e domenica (alle ore 15.00), presso il Poggio degli Ulivi di Città Sant'Angelo, i giovani abruzzesi avranno la possibilità di regalarsi un Natale più sereno.

Discorso simile per quanto riguarda l'ultima selezione abruzzese impegnata nel fine settimana. Si tratta dei giovanissimi U15 di mister Felice Mancini, che vantano una posizione di classifica leggermente più confortevole (rispetto ai colleghi di categoria superiore) ma che se la vedranno ugualmente con un avversario temibile. La Salernitana, sesta in classifica e reduce dal pareggio interno col Palermo, è attesa al Poggio degli Ulivi domenica 17 dicembre alle ore 14.00. I delfini vogliono scalare posizioni in graduatoria e andare al riposo con l'animo più disteso, ma servirà una prestazione di carattere per apporre la museruola agli audaci campani.

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Amichevole: Pescara - Francavilla 4-1. Cocco c'è e segna