Futsal

Canal, squalifica ridotta. Wilhelm ko, lungo stop

Due notizie importanti per i biancazzurri

11.09.2017 00:11

Due notizie importanti in casa Pescara C5. Mauro Canal, a seguito della decisione del Tribunale Sezione Antidoping Seconda Sezione dovrà star lontano dai campi da gioco solo per 2 anni anziché per 4 inflitti in primo grado. Canal, risultato positivo al Clostebol metabolita in un controllo effettuato il 25 marzo 2016 in occasione della gara Pescara –Luparense, è stato inizialmente squalificato per anni 4 dal Tribunale Nazionale Antidoping Prima Sezione , essendo riconosciuto colpevole della diretta assunzione del farmaco. 
In secondo grado Canal, difeso dall'avvocato Cesare Di Cintio e coadiuvato dalla consulenza tecnica del Dott. Fabrizio Biagini, è riuscito a dimostrare la assoluta assenza di intenzionalità nell'assunzione del farmaco, vedendosi ridotta della metà la sanzione inizialmente inflitta. Un gran risultato per il calciatore che, quindi, dal 21 febbraio 2019 potrà tornare in campo.

La brutta notizia riguarda il colpaccio di mercato del Delfino. Fernando Ariel Wilhelm ha riportato una rottura del legamento crociato anteriore che lo costringera' a rimenere ai box per qualche mese. Sabato mattina presso l'ospedale San Massimo di Penne e' stato sottoposto ad un intervento chirurgico di ricostruzione effetuato in artroscopia da parte del Dott. Domenico Palmieri coadiuvato dal Dott. Giovanni Paolini. Comincera' subito la parte riabilitativa e sara' di nuovo a disposizione di Fulvio Colini a partire dal mese di Dicembre.

Commenti

Pescara, la strada è lunga....
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"