Altri sport

Mundial Beach Soccer: a Montesilvano vince l'Italia

Francia schiacciata 5-1

01.07.2019 00:40

Trionfo Azzurro a Montesilvano. L'Italia di Maurizio Iorio, come sempre impeccabile nelle rotazioni dalla panchina, ha vinto alla grande il Torneo internazionale di Montesilvano, quest’anno alla seconda edizione, battendo la Francia con un punteggio (5-1) che non ammette repliche. Un risultato che ha sorpreso, ed esaltato allo stesso tempo, proprio perché i presupposti della vigilia, con gli infortuni di Sculli e Gessa (mattatori in semifinale nel 4-1 al Brasile che ha visto anche la doppietta di ganci per un poker a tinte biancazzurre), non apparivano del tutto favorevoli. 
La prestazione degli Azzurri è stata a dir poco impeccabile e il grande protagonista della giornata è stato ancora una volta Massimo Ganci, destinato a raccogliere a quanto pare l’eredità di un altro grande personaggio del beach soccer, il favoloso Maurizio Ganz, cui somiglia per rapidità di esecuzione e qualità acrobatiche. Ma applausi convinti sono andati anche ad Angelo Di Livio, capitano irriducibile in barba all’anagrafe, autore della seconda rete degli Azzurri, e al giovane Giordano Belardinelli, come sempre implacabile in zona gol (3 le reti personali messe a segno).

Nella finale per il terzo e quarto posto, altro show spettacolare con la vittoria dell’Austria sul Brasile (7-6) dopo i supplementari.

Italia-Francia 5-1
ITALIA: Pelizzoli (Pompei); Cudini, Verrini, Ganci, Toppi, Di Livio (cap.), Belardinelli, Pompei. A disp.: Gessa, Sculli. All.: Iorio.
FRANCIA: Ferry; Blanco, Bethery, Bertei, Marangoni, Touchat, Turdo, Thiaw. All.: Franzoni.
MARCATORI: Ganci, Di Livio, Belardinelli (3), Touchat.

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
F.Oddo: "Zauri farà bene. E.."