Basket

Amatori Pescara: ecco le amichevoli ufficiali

07.08.2017 08:08

L'Amatori Pescara Basket ufficializza le date delle amichevoli pre-campionato. Il primo test sarà a Roseto, il 2 settembre, prima della partita interna contro Teramo il 6 settembre. 

Dopo questi due match, ci sarà un appuntamento con la We'Re Basket Ortona, con data ancora da stabilire. Il 18 settembre è prevista la partita in casa contro la Stella Azzurra Roma, mentre il 22 e il 23 settembre l'Amatori parteciperà al torneo "Città di Campli" assieme ai padroni di casa, agli squali di Roseto e al Latina Basket. Otto giorni dopo, sarà già campionato: la squadra pescarese inizierà la sua stagione sul parquet di Bisceglie

Novità importante, intanto, per lo staff dell'Amatori Pescara:  torna nei ranghi biancorossi Sergio De Santis, che sarà il nuovo Team Manager. De Santis conosce benissimo questo incarico, avendolo già ricoperto proprio all'Amatori per tre anni e mezzo, fino al 2012. Sergio sostituirà Fabio Liberatori che, per impegni personali, lascia la società. Sergio De Santis è già stato il Team Manager dell'Amatori, legando il suo nome alla storica promozione, quella con coach Vidak Razic al comando e Andrea Grosso in cabina di regia da capitano.  Il suo impegno è poi proseguito anche in Serie B, categoria che conosce bene ed in cui dovrà organizzare le prossime attività della squadra di coach Stefano Rajola per la stagione 2017/18. "Ritorno con piacere all'Amatori, per fare una cosa che ho già fatto per anni e che avevo lasciato unicamente per mie esigenze personali: non riuscivo, in quel momento, a coniugare tutti gli impegni, anche con i figli piccoli, e per questo avevo preferito farmi da parte... ma la verità è che sono sempre stato legatissimo alla squadra e ai dirigenti.  Ora non ho più situazioni di questo tipo e di conseguenza sono assolutamente pronto per tornare in carreggiata. Ho visto praticamente tutte le partite casalinghe, ho sempre seguito l'Amatori,  adesso posso, finalmente, tornare a lavorare per la squadra", le sue parole.

Commenti

Cassani: "Il nostro ciclismo ha vissuto tempi migliori, ma.."
Suicida un ospite della casa albergo di via Palizzi