Prima squadra

E' caccia agli esterni di difesa

La terza linea necessita di rinforzi

07.07.2017 06:29

Con l’arrivo di Ganz l’attacco è a posto. Il reparto non può essere allargato numericamente, quindi diventano indispensabili alcune uscite per accontentare Zeman. Di tempo ce n’è in abbondanza.

Discorso pressoché analogo vale per il centrocampo. I primi giorni di ritiro daranno ulteriori elementi al tecnico che deciderà se e dove intervenire. Con Benali e Memushaj il boemo è tranquillo, se dovessero partire allora sarebbero riaperte diverse trattative per ora congelate.

Il reparto che va, invece, assolutamente completato è la difesa. Leone e Pavone sono impegnati nel reperimento di due terzini destri: manca, infatti, il titolare ma anche la riserva. Crescenzi offre le necessarie garanzie per la fascia sinistra, per l’alternativa il Pescara è disposto ad aspettare il 18enne Pellegrini della Roma. Christian Ventola, reduce da un'ottima stagione alla Maceratese, finirà al Teramo. Sempre al club di Campitelli potrebbe essere girato a breve l'attaccante Chinellato che il Pescara ha seguito diverse volte nello scorso torneo di Lega Pro con la maglia del Como. Zampano, Biraghi e Mazzotta saranno ceduti.

Al centro, promosso il giovane Delli Carri accanto a Fornasier e Bovo, i problemi ruotano attorno a Coda e Stendardo che non rientrano nei piani del tecnico. I due, almeno per il momento, non hanno mercato e rischiano di complicare i piani della società. Zeman terrebbe volentieri Campagnaro, Sebastiani aveva anche trovato l'accordo per il rinnovo con l'argentino ma deve necessariamente prima alleggerire la borsa.

Commenti

Cassani: "Il nostro ciclismo ha vissuto tempi migliori, ma.."
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"