Prima squadra

Il Messaggero: "Coulibaly - Inter, ecco perchè non ancora si chiude"

Il giornale oggi in edicola fa il punto della situazione

21.06.2017 12:37

Inter - Coulibaly, ecco i motivi per i quali l'affare non è stato ancora suggellato dalle firme. Il Messaggero oggi in edicola approfondisce, nella sua edizione abruzzese ed ovviamente nelle pagine sportive, il perchè la trattativa, comunque in stato avanzato, non ha ancora trovato epilogo felice.

"L'Inter prima di dare l'ok definitivo all'operazione", si legge sul quotidiano, "vuole controllare accuratamente la documenztazione del ragazzo (detto in soldoni, vuole essere sicura che sia davvro nato nel 1999 visto che spesso, per i giocatori di orginie africana, le registrazioni delle date di nascita sono risultate approssimative)". Anche l'Everton, che pure aveva fatto seguire il giocatore in stagione, aveva il medesimo dubbio (comunque di prassi in ogni trattativa con baby calciatori africani in causa, vedi caso Kessie tra Milan e Atalanta).

"Secondo: l'Inter deve sottostare agli obblighi imposti dal fair play finanziario", si legge ancora su Il Messaggero, "e dunque non può effettuare operazioni fino l 30 giugno. Cioè l'esborso per l'eventuale acquisto di Coulibaly potrebbe essere registrato e messo a bilancio solo dal primo luglio. E allora bisogna capire se invece il Pescara ha bisogno di mettere a bilancio la cifra entro il 30 giugno. Altrimenti bisognerà trovare accorgimenti particolari , oppure toccherà al club biancazzurro effettuare altre cessioni prima di fine mese e poi concludere senza problemi l'operazione con l'Inter. L'operazione, comunque, alla fine si dovrebbe fare".

Le parti stanno ragionando dunque su un prestito con diritto di riscatto (che, dati i rapporti tra i club sarebbe un diritto solo formale: a fine stagione 2017-18 o anche prima, se il bilancio nerazzurro lo consentisse, il trasferimento diventerebbe a titolo definitivo). Nel contratto ci sarebbe una parte fissa e una legata a bonus legati ad obiettivi di squadra e personali, ma facilmente raggiungibili. Coulibaly farebbe la spola tra prima squadra e Primavera: l'Inter giocherà la prossima Youth League, la Champions dei baby, ed il senegalese sarebbe il gioiello della pattuglia nerazzurra. Non direttamente legata a questa operazione i prestiti con premi di valorizzazione di Palazzi (addirittura venerdì dovrebbe essere a Pescara per visite mediche e firme) e Carraro (che non sono in discussione a prescindere dall'affare Coulibaly, dunque). 

 

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"