Prima squadra

Gravina e Di Francesco alla Festa delle Donne Biancazzurre: tutte le info

Presenti anche Rosella Sensi, Pierpaolo Marino e Daniele Sebastiani

11.10.2018 19:11

Passerella di personaggi del calcio di oggi e di ieri nel convegno organizzato dal Pescara Club Donne Biancazzurre in programma sabato 13 ottobre dalle ore 9,30 all’Auditorium Petruzzi di Pescara.

Il titolo dell’evento, “La metamorfosi del calcio nei 40 anni del Club Donne Biancazzurre” sintetizza i cambiamenti di un mondoosservato dalla prospettiva di donne che dal 1977 sostengono il Pescara e frequentano gli stadi di tutta Italia stringendo rapporti di collaborazione con supporters di ogni colore. Ospiti autorevoli offriranno il contributo di intere vite trascorse sul campo, in panchina, nella dirigenza di società calcistiche o a raccontare il pallone. Tra i protagonisti il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina, l’ex presidente della Roma Rosella Sensi, l’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco, il dirigente sportivo Pierpaolo Marino, il segretario sportivo dell’Inter Pier Francesco Visci, l’ex arbitro internazionale Pasquale Rodomonti, il presidente della Delfino Pescara 1936 Daniele Sebastiani, il procuratore di calciatori FIFA Donato Di Campli, il giornalista Sky Maurizio Compagnoni, il docente universitario Nicla Corvacchiola, il vice presidente USSI Abruzzo Walter Nerone.

Dopo il saluto delle autorità, i lavori saranno aperti dalla presidente del Pescara Club Donne Biancazzurre Nella Grossi, dagli esponenti dell’ANFISSC (Associazione Nazionale Femminile Sostenitrici Squadre Calcio) e della FISSC (Federazione Italiana Sostenitori Squadre Calcio) Alberta Prandina e Giuseppe Munafà.

Nel corso della manifestazione saranno premiati l’assistente arbitro internazionale Elenito Di Liberatore, Enio e Nando Barbarossa presidenti dell’Acqua & Sapone Unigross campione d’Italia di calcio a 5.

La presidente Nella Grossi è entusiasta delle adesioni ottenute: "Arriveranno tifosi da tutta Italia a dimostrazione dei rapporti di amicizia costruiti in questi 40 anni e siamo onorate di avere con noi tante personalità del calcio, con ogni ospite esiste un legame particolare, a cominciare dal presidente Gabriele Gravina che è sempre stato al nostro fianco ed ora siamo noi a sostenerlo nell’importante sfida che sta affrontando come candidato alla presidenza della FIGC".

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Infortunio Capone: le ultime ed i tempi di recupero