Prima squadra

Pillon: "E' mancata la propensione al sacrificio"

Il tecnico biancazzurro è arrabbiatissimo. In vista qualche cambio tattico?

17.12.2018 23:36

Probabilmente così arrabbiato Bepi Pillon non lo abbiamo mai visto. "E' mancata la predisposizione al sacrificio, soprattutto in fase di non possesso. E il Verona ha punito puntualmente le nostre distrazioni".

Errori su errori, sotto porta e in fase difensiva. Pillon analizza: "Le tante occasioni create meritavano un epilogo diverso. Se avessimo sfruttato quelle di inizio match saremmo passati in vantaggio e la storia sarebbe cambiata. Il Verona è stato bravo a evidenziare i nostri difetti. I loro tre gol sono nati tutti da nostri errori in uscita. Uno passi, ma quando si è in possesso di palla non si possono fare regali del genere. Che ci serva da lezione". 

Mancuso affiancato da Monachello e Marras, queste le scelte iniziali. "Le rifarei, perchè in settimana li avevo visti molto bene. Antenucci non è ancora al 100%, non penso abbia i novanta minuti nelle gambe. Il problema non è se Mancuso renda di più da esterno o centrale".

Il turno di riposo può aiutare. "Dobbiamo ricomporci. Bisogna essere meno belli e più concreti, correggendo alcune situazioni sono convinto che questa squadra possa chiudere bene l'anno". 

Messaggio chiaro quello di Pillon che attende i recuperi degli infortunati e, anche se non lo dice, guarda al mercato. Perchè per rendere più quadrata questa squadra c'è la necessità di cambiare qualche elemento. 

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Palazzi: "Non eravamo fenomeni prima, non siamo asini ora"