Prima squadra

Monachello in odore di cessione per un'altra punta. E poi...

Partono le grandi manovre di mercato

03.01.2019 00:24

Le grandi manovre di mercato aprono ufficalmente oggi. Il Pescara sembra avere le idee chiare. Bellini e Rossi in avanti non chiudono le porte ad un altro innesto, soprattutto se Monachello - deludente nella prima parte di campionato - dovesse rientrare all'Atalanta per essere girato altrove. L'ipotesi nel corso delle settimane ha preso sempre più corpo, diventanto molto concreta anche se non ancora certa. Decisivi saranno i prossimi giorni, quando verrà delineato un piano di azione in modo più puntuale. Scamacca, Trotta e Jallow sono i nomi in lizza per rindorzare il reparto offensivo, ma chiaramente sono piste diverse per spessore ed impegno economico. Trotta è il grande obiettivo, ben più fattibile rispetto ad altri big, e con il Sassuolo se ne parlerà al pari di Scamacca (profilo diverso, è un giovane che non occupa un posto in lista) e del terzino Tripaldelli, già seguito in estate (al Sassuolo piace Machin, sul quale è in atto un triello Genoa-Torino-Milan). Jallow è in uscita a Salerno ed è di proprietà Chievo, può essere una soluzione attuabile anche perchè c'è il gradimento dell'area tecnica variamente intesa (ovvero Pilon e Repetto). I quotidiani sportivi nazionali stanno rilanciando la nostra indiscrezione su Amato Ciciretti, soluzione diversa da quella di una prima punta di ruolo ma ugualmente importante e da monitorare (anche se non di semplice realizazione). 

In B è bagarre per il prestito dell'ex Valzania, con Benevento e Lecce interessatissimi. Il giocatore però in caso di "declassamento" preferirebbe tornare a Pescara e gli ottimi rapporti del club biancazzurro con l'Atalanta potrebbero aprire scenari importanti e non preventivati. 

In uscita, il Monopoli si vuole inserire nella corsa a Cocco ma Pordenone e Triestina sono più avanti. Duello Ternana - Foggia per Fornasier, con Carpi, Monza e Padova spettatori interessati. Il giovane Scalera andrà in prestito in C: c'è il Fano interessato, ma non solo lui. Attenzione alle situazioni di Del Sole e Palazzi che chiedono più spazio e alla fine potrebbero davvero partire. 

 

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Rossi-Pescara, arrivano nuove conferme