Prima squadra

"Nuovo" stadio Adriatico, si va avanti. Grazie alla salvezza in B

La permanenza in cadetteria passo fondamentale per la riqualificazione dell'impianto

19.08.2020 00:31

La salvezza del Pescara calcio non ha avuto solo una valenza prettamente sportiva. Con i biancazzurri ancora in serie B, infatti, può andare avanti il progetto di riqualificazione dello stadio Adriatico-Cornacchia, che ora entrerà nella sua fase decisiva dopo gli incontri preliminari di giugno e luglio.

Per gli interventi di ammodernamento sono in corso contatti con la Soprintendenza, che si sarebbero arenati in caso di retrocessione in C del Pescara. Lo fa sapere il sindaco Carlo Masci, che sottolinea che da parte della Soprintendenza ci sono significative aperture verso lo svolgimento degli interventi,a patto che vengano salvaguardati i vincoli sulle ormai celebri colonne di Piccinato. L'intenzione dell'ente e della Pescara Calcio è quella di progettare e realizzare un impianto che possa vivere 365 giorni all’anno, grazie anche all'inserimento di attività commerciali la cui apertura non sarà quindi strettamente legata al giorno delle partite.

Restano altri i nodi da sciogliere per dar vita all'ipotesi del restyling, come ad esempio il nuovo impianto per l'atletica leggera da costruire in città

Commenti

Che fine ha fatto Ante Vukusic? La risposta vi sorprenderà
VIDEO - Pescara, è il momento delle scelte