Prima squadra

Calciomercato Pescara, qualcosa già si muove...

Tra gennaio e giugno, previsti arrivi di nuovi talenti

05.11.2017 00:10

Gennaio è ancora lontano, giugno molto di più. Eppure il mercato non si ferma mai ed in questo periodo della stagione si iniziano a gettare le basi delle trattative che potrebbero trovare concretizzazione alla riapertura delle liste.

Il Pescara è già attivo, con i suoi osservatori, sui campi di C. E non solo. Qualche nome buono già c'è. Uno ve lo abbiamo fornito in esclusiva qualche tempo fa, si tratta di Luca Ricci, mediano classe 1999 del Gubbio. Il suo manager anche la scorsa estate lo aveva offerto ai biancazzurri, che però avevano altre priorità e non hanno portato l'affondo decisivo. In Umbria si sta ben comportando, tanto da suscitare l'interesse di altri club cadetti. Ma il Pescara ha un canale preferenziale e potrebbe chiudere l'operazione a stretto giro, differendo però l'arrivo del giocatore a giugno dopo altri 6 mesi di apprendistato in C.

A gennaio, al di là di pochi ma mirati e importanti movimenti in entrata, ci saranno le dismissioni dei giocatori in esubero e verranno gettate le basi per gli arrivi di giocatori promettenti in estate. Cappelluzzo verrà probabilmente rispedito al mittente, stesso dicasi per Latte Lath. Dell'Atalanta piace un sacco Musa Barrow, gambiano classe 1998. Una punta completa, ma da sgrezzare: in estate potrebbe fare lo stesso percorso di Capone. Con la Juventus, invece, si porranno le basi di un doppio prestito per il 2018-19: quello del tandem Caligara - Muratore. Per ora sono solo ipotesi di lavoro, ma suscettibili di esito positivo nei prossimi mesi

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
18enne arrestato per violenza sessuale