Futsal

Sogno Champions per l'AcquaeSapone, parla coach Perez

Ecco il girone di Coppa Campioni: “Apoel esperto e attrezzato, servirà umiltà”

11.07.2018 00:33

Dopo il sorteggio di Nyon, l’AcquaeSapone Unigross comincia a ragionare in ottica europea per la prima volta nella sua storia. L’esordio della squadra di Pérez avverrà nel Main Round, in programma dal 2 al 7 ottobre.

I nerazzurri sono stati inseriti nel gruppo 5 che si giocherà in casa dell’Apoel Nicosia, formazione cipriota. Con i ragazzi del presidente Barbarossa e i padroni di casa, ci saranno anche due formazioni in arrivo dal Preliminary Round (28 agosto-2 settembre): le vincenti dei gruppi A e C.

Il gruppo A del Preliminary Round si giocherà a Mostar, in Bosnia, con la squadra di casa, i danesi del Gentofte, gli israeliani del Nahlat Tel Aviv e gli scozzesi del Wattcell.

Il gruppo C invece si giocherà in Svezia in casa dell’Uddevalla, con gli armeni del Leo Futsal, i macedoni del Celik e gli islandesi del Vaengir Jupiters.

La certezza, per ora, è che il pass per l’Elite Round andrà conquistato sull’isola di Cipro. E non sarà facile: “L’Apoel Nicosia è un club con più esperienza di noi a livello internazionale – dice Tino Pérez – , è stato più volte campione della Liga cipriota. Generalmente il roster è formato da giocatori locali, ma completato da altri elementi brasiliani, spagnoli e portoghesi. Molti di questi arrivano spesso dalle seconde leghe di Spagna e Portogallo. Dobbiamo avere prudenza e molto rispetto. Per noi è una nuova competizione che affrontiamo sicuramente con tanto entusiasmo, ma senza esperienza. Loro hanno anche un palazzetto con tantissimo pubblico, molto rumoroso: i loro supporters sono gli stessi gruppi della squadra di calcio. Sarà un ambiente molto caldo”.

MERCATO -  La società comunica di aver ceduto in prestito per la stagione 2018/2019 i due portieri Germano Montefalcone, 25 anni, e Daniele Trusgnach, 22 anni. Montefalcone, dopo la promozione dalla B alla A2 con il Cefalù, passa in prestito al Lecco calcio a 5, in A2. Trusgnach, dopo la promozione dalla B alla A2 con la Tombesi Ortona, passa in prestito ai Devils Futsal Chieti C/5, in serie B

Due giovani della cantera nerazzurra sono stati ceduti in prestito: il difensore ’96 Claudio Rucco e il pivot’98 Luca Marcone giocheranno nella prossima stagione con l’Hatria Team, società teramana in odore di ripescaggio nella serie C1 regionale.

 

 

 

Commenti

Campagna abbonamenti, scatta la vendita libera
Due ragazzine (una delle quali di soli 12 anni) beccate a scassinare serrature case