B Zona

Il Benevento dei record vuole la sua "vendetta" sul Delfino

Solo i biancazzurri hanno battuto i ragazzi di Inzaghi

06.03.2020 09:41

A CURA DI CLAUDIO ROSA - 

Fare una presentazione in questo caso, senza risultare banali, è veramente difficili. Ci troviamo di fronte al Benevento, capolista indiscussa di questo campionato e, molto probabilmente, la prima neopromossa in Serie A.

 

BENEVENTO, LA STAGIONE PERFETTA

Con quella a Perugia sono 20. Esatto, sono ben venti i successi ottenuti sin qui dal Benevento, in una stagione che passerà alla storia come una di quelle più dominate da una singola squadra. C’è da dire che i ragazzi di Filippo Inzaghi, sono stati quasi perfetti per tutto l’arco del campionato, specialmente in questo 2020. Se prendiamo in considerazione solo le partite da gennaio in poi, sono solo due i pareggi e ben sei le vittorie, di cui cinque consecutive. E se questi numeri non bastano si possono citare i gol: 16 le reti fatte in questo nuovo anno, cinquanta invece quelle complessive – miglior attacco del campionato – col Benevento che è praticamente andato a segno in ogni partita fin qui giocata. Di tutto ciò ne è consapevole anche l’artefice di tutto ciò, Filippo Inzaghi, che al termine della sfida col Perugia, non ha nascosto il suo entusiasmo: “"Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di fantastico, è la ventesima vittoria su ventisette gare di campionato. Nona vittoria in trasferta, siamo a un solo successo esterno dal record – così il mister dei campani – Speriamo di continuare così, i ragazzi stanno facendo una grande cosa e sono contento per loro perché so come stanno lavorando fin dal primo giorno, anche io faccio fatica a capire come stiano riuscendo a mantenere questa concentrazione ma devono farlo, il campionato non è ancora finito”. Eppure Pescara resta, nella stagione del Benevento, l’unica macchia di una stagione perfetta. All’andata infatti furono i biancazzurri ad avere la meglio, all’Adriatico, con un secco 4-0. Non sembra pensarla così però Inzaghi: “Domenica a Benevento verrà il Pescara che, contrariamente a quello che si pensa, mi evoca bei ricordi perché da lì è partita la nostra riscossa". I giallorossi riuscirono dunque a rinascere dopo la sfida con i biancazzurri; chissà se, ad un girone di distanza, anche il Delfino potrà trovare una nuova via dopo domenica.

BENEVENTO, QUALW FORMAZIONE?

Comincia, seppur con i tempi stretti, a preparare la sfida di domenica Filippo Inzaghi. Nulla da segnalare sul fronte infortuni: non sono recuperati Antei, Gyamfi, Tello e Vokic, che hanno fatto un lavoro differenziato rispetto al resto del gruppo. Probabile dunque che Inzaghi voglia rispolverare il suo undici di fiducia, dopo il turnover fatto contro il Perugia. Riconfermato il solito 433, Montipo difenderà i pali della porta, a centrocampo spazio a Viola, Schiattarella ed Hetemaj mentre in attacco potrebbe tornare il tridente composto da Sau, Moncini ed Insigne.

Per il Benevento ci sarà uno squalificato, fermo per una gara effettiva Gaetano Letizia. Il terzino sannita, era già diffidato in occasione della partita contro il Perugia, quando è stato ammonito, sarà quindi costretto saltare il prossimo impegno di domenica contro gli abruzzesi. Per lo stakanovista ex Pianura e Carpi si tratterà del primo stop stagionale, avendo giocato tutte le 27 giornate di campionato. 

Commenti

Mercato Pescara: nel 2020-21 due ritorni?
RINVIATA LA 72ª VIAREGGIO CUP: MA SI FARA' ENTRO IL 2020