Prima squadra

Mercato Pescara, i nomi caldi

Interessano molti giovani prospetti e qualche calciatore esperto

25.04.2017 08:13

Partono le grandi manovre. Bisogna costruire il nuovo Pescara, quello della stagione 2017-18, e lo staff dirigenziale scandaglia già il mercato alla ricerca degli elementi idonei a rinnovare la roa da affidare alle sapienti mani di Zdenek Zeman. 

Vediamo reparto per reparto i presupposti del mercato biancazzurro che verrà con riferimento ai soli possibili innesti. Mancuso e Proietti sono già del Pescara. 

DIFESA - Per la porta piace Provedel, ma in organico ci sono già Fiorillo e Pigliacelli e dunque non è una priorità. Se ZZ dovesse dare l'ok ai due già di proprietà, non verrebbe perseguita la pista. Calabresi e Capradossi, come già riportatovi, sono i preferiti per la difesa che sulla sinistra avrà uno tra Mazzotta e Crialese (in lista anche Donnarumma del Mantova). Seguito Marco Caldore, difensore classe '94 del Racing Roma, rientreranno dai prestiti Perrotta e Carillo

CENTROCAMPO - Pochi i nomi già nel radar biancazzurro. Il prossimo innesto, comunque, potrebbe essere quello di Panagiotis Tachtsidis, autentico pallino di Zeman. Prestito con diritto di riscatto è la base della trattativa. Piace tanto il baby della Spal Alessandro Di Pardo. Gioiellino classe 1999 della Primavera, ha ufficialmente siglato il primo contratto da professionista due mesi fa. L’accordo ha durata di due anni e mezzo e su di lui ci sono molti club, ma il Pescara non è tagliato fuori. Più abbordabili, via Milan, il comasco Matteo Pessina, classe 1997, e Simone Icardi, mediano classe 1996 del Catanzaro (indicato da PAvone in persona). Piace poi il romanista classe 1998 Alessandro Bordin, elemento finito sul taccuino anche di società di Ligue 1, in lista di gradimento anche Nicolas Izzillo, centrocampista classe '94 della Juve Stabia. Solo una boutade il presunto interesse per Felipe Sodinha, piace invece Andrea Cittadino. Intanto al Poggio è già arrivato il baby Ignacio Neira e sarà a breve raggiunto da altri due talenti made in Uruguay (leggi qui)

ATTACCO - E' però il reparto offensivo quello che vedrà fuochi d'artifico biancazzurri. Ci sono nel mirino calciatori esperti (Caputo e Catellani dell'Entella, non facili però da prelevare), punte in cerca di rilancio (Iemmello e Rosseti) e giovani prospetti. In questa ultima categoria annoveriamo Favilli e Orsolini, piste complicate entrambe ma ambedue perseguite con insistenza. In questo gruppo da 6 nomi, tuttavia, uscirà il colpaccio pescarese sul mercato. Si dovranno poi integrare i ranghi con altri elementi: l'ex Simone VerdeInsigne jr, Keba Coly (piace molto a Zeman), Micheal Fabbro Kevin Yamga ed Ettore Gliozzi sono nomi buoni. Da valutare le situazioni Nicastro, Di Massimo e Polidori: gli ultimi due di certo faranno il ritiro con Zeman

Commenti

Mercato: Biraghi e Zampano corteggiatissimi
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"