Futsal

Junior all'AcquaeSapone!

Allenerà gli Allievi. Ma intanto si allena con Ricci...

25.08.2017 11:33

Ha 45 anni, compiuti da poco, e ancora una voglia matta di danzare sui parquet: Ivan Alves Junior è ufficialmente un nuovo membro della famiglia AcquaeSapone Unigross.

Il talento purissimo di Belo Horizonte, due scudetti (Roma e Montesilvano) e due Coppe Italia (Nepi e Montesilvano), sarà il nuovo allenatore degli Allievi nerazzurri.

Nelle ultime stagioni ha ricoperto il duplice ruolo di tecnico di scuola calcio e settore giovanile e di pivot senza età con il Montesilvano. Anche il club della famiglia Barbarossa, almeno per ora, gli darà la possibilità di continuare a lavorare sul campo, agli ordini di Antonio Ricci, che da oggi se lo coccola al PalaSantaFilomena. Junior non è stato tesserato come giocatore, ma svolgerà la preparazione assieme a Murilo e compagni. Chissà che non convinca il coach nerazzurro…


“Finalmente sono qui. Mi mancava vestire la maglia di questa grande società”, ha detto il campione brasiliano, capocannoniere della serie A ad Augusta nel 2000, dopo il primo giorno da nerazzurro. La sua nuova veste di allenatore delle giovanili sembra calzargli a pennello: “Io infatti sto pensando già alla squadra, vorrei completare il roster con qualche ragazzo di qualità perché vogliamo vivere una stagione importante. Qui si gioca per i titoli, non dobbiamo nasconderlo a nessuno”. Ma le gambe vanno ancora, la classe non sfuma con l’età: qualcuno già sogna di vederlo in campo nella prossima serie A a 45 anni: “Ho ancora la forza, mi sento bene e voglio giocare ancora. L’ambizione non mi manca, ho iniziato la preparazione con la prima squadra perché voglio essere allenato e pronto. Giocare ancora in serie A? Dio farà il resto... Intanto ringrazio la società AcquaeSapone per questa bellissima opportunità”.

Commenti

Valzania: "Siamo considerati i favoriti per la vittoria del campionato, ho buonissime sensazioni.."
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"