Settore giovanile

Due sconfitte ed un pari per il giovani biancazzurri

Settore giovanile, doppia sconfitta in terra calabrese. Solo un pari per l'Under 17 di Ruscitti

11.09.2017 10:02

A CURA DI DANIELE BERARDI - Il Crotone fa bottina pieno contro le giovanili biancazzurre. Magro bottino per le tre rappresentative abruzzesi

Dopo la bella vittoria per 4-1 dei ragazzi di Epifani, il fine settimana non regala sorrisi alle selezioni giovanili del Pescara. Era in programma la doppia sfida al Crotone con i ragazzi dell'Under 16 e dell'Under 15, ma nessuna delle due compagini è riuscita ad avere la meglio sui pitagorici. Sorride a metà l'Under 17 di Davide Ruscitti, autore di una buona prova contro il Bari di Mister Longo, ma capace di strappare soltanto un pareggio.

I ragazzi di Mister Mancini avevano aperto la domenica calcistica perdendo per due reti a zero contro i pari età del Crotone. Padroni di casa bravi a tenere sotto controllo il match per tutti i novanta minuti, trovando la via della rete già nella prima frazione con Saragò. Nella ripresa ci pensa Maesano a chiudere i conti, regalando i primi tre punti ai pitagorici. Per l'Under 15 biancazzurra si tratta di una battuta d'arresto che non dovrà assolutamente avere ripercussioni. Di seguito il tabellino del match:

 

Crotone – Pescara 2-0

Reti: 11′ Saragò, 22′ st Maesano (C)

Crotone: Pasqua, Guerrini (dal 51' Manna), Periti (dal 33′ Palermo), De Leo (dal 78′ Cusato), Camposano, Brescia, Scalese (dal 51' Bilotta), Ranieri (C) (dal 61' Sinopoli), Maesano (dal 78' Fragale), D’Andrea (dal 78' Torromino), Saragò.
A disposizione: Calabrese, Pittari.
Allenatore: M. Cirillo.

Pescara: Lucatelli (28′ st Chicarella), Del Greco (22′ st Ferrini), Longobardi, Cisbani (19′ st Rossi), Fonte (22′ st Napoleone), Palmentieri, Cavaliere (1′ st Veroli), Piedimonte (C), Cerri, D’Ilario (1′ st Salvatore), Stampella (28′ Bana).
Allenatore: F. Mancini.

Ammoniti: 57' Ranieri (C), 82' Ferrini (P)

Arbitro: Emanuele Tirinato della sezione di Catanzaro.

Assistenti: Tommaso Galetta e Giovanni BIlotta della sezione di Lamezia Terme.

Deludono all'esordio anche i ragazzi dell'Under 16 di Emanuele Pesoli. La squadra dell'ex difensore biancazzurro riesce a passare in vantaggio col gol di Zinni. Ma nella ripresa i calabresi salgono in cattedra ribaltando il risultato grazie alle reti di Lucanto e Trotta. Il bilancio della doppia sfida al Crotone si chiude mestamente per le due compagini abruzzesi. Ecco il tabellino della partita:

 

Crotone – Pescara 2-1

Reti: 18′ Zinni (P), 62' Lucanto, 74' Trotta (C)

Crotone: Sorrenino, Nicotera (dal 46' Naselli), Casacchia, Basile, Amerise (dal 26′ Manglaviti), Lucanto, Vrenna (dal 53' Tricoli), Strancia (dall'81' Caterisano), Satriano, F. Casacchia, Cataldi (dal 53' Trotta).
A disposizione: Crocco, Le Rose, Punturiero, Scarpelli.
Allenatore: M. Corrado.

Pescara: Galante, Vedovato, Mancini, BLasioli, Consorte, Nardi, Chiarella (dal 33′ Mandolesi), Kuqi, Moscianese (dal 2' Di Giacinto), Zinni (C) (dal 47' Agbonifo), Di Stefano (dal 46' Tamboriello).
Pulusi, Persiani, Di Virgilio, .
Allenatore: E. Pesoli.

Ammoniti: 54' Blasioli, 77' Kuqi, 87' Di Giacinto (P)

Espulso: 32′ Punturiero (C)

Arbitro: Andrea Leone della sezione di Cosenza.

Assistenti: Antonio Orilio della sezione di Paola e Nicholas Granata della sezione di Cosenza.

Pareggio a due facce, invece, per l'Under 17 di Mister Ruscitti. I giovani biancazzurri si sono resi protagonisti di un ottimo primo tempo, senza tuttavia trovare la via della rete. Nel secondo tempo il Bari è venuto fuori con più coraggio, andando in rete grazie anche ad una indecisione del portiere abruzzese. Ma dopo neanche due minuti è Napoletano a regalare la gioia del pareggio ai pescaresi. Nel finale, polemiche per una rete annullata al Bari per sospetta posizione di fuorigioco. Il cammino dei padroni di casa comincia con un pareggio che, in fin dei conti, potrebbe far sorridere. Il tabellino del match:

 

Pescara – Bari 1-1 (0-0 pt)

Marcatori: Alba 77’ (B); Napoletano 79’ (P)

Pescara: D’Ilario, Maranella (62’ Polletta), Marini (73’ D’Angelo), Mennillo, Cipolletti, Bregasi (73’ Paolilli), Afri (56’ Piccozzi), Brattelli, Festa, Palmucci, Napoletano.

A disposizione: Cozzella, De Luca, Giofré, Angelozzi.

Allenatore: D. Ruscitti

Bari: Cagagno, Pierno, Laraspata, Maselli, Gagliardi, Monteleone, Pinto, Martorelli, Caruso, Alba, Ansani.

A disposizione: Messina, Ricci, Amatulli, Angelini, Zonno, Nannola, Raia, Paparella.

Allenatore: R. Longo

Ammoniti: 34’ Pinto, 68’ Alba (B) 84’ Polletta (P)

Arbitro: Scatena della sezione di Avezzano

Assistenti: Cortellessa della sezione di Sulmona e Colanzi della sezione di Lanciano

Commenti

Pescara, la strada è lunga....
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"