Pallanuoto

Pallanuoto A2 maschile: Pescara espugna Palermo

Esordio vincente in campionato

25.11.2017 18:36

Nella tana della Telimar Palermo, il neopromosso Pescara la spunta 11-10 al termine di un match tiratissimo. Parziali in equilibrio fino alla fine del terzo tempo, 7-7, poi i biancazzurri accelerano e trovano la giusta concentrazione per piazzare le zampate vincenti.
Il periodo finale vinto 4-3 regala così i primi tre punti al Pescara, tre punti già molto pesanti ottenuti all'esordio. Tutti molto bravi quindi - perché violare la piscina caldissima e gremita quasi in ogni ordine di posto del Palermo è una vera impresa - ma occorre menzionare le cinque marcature di D'Aloisio e le quattro di Di Fulvio.
Il coach del Pescara Pallanuoto Francesco Mammarella, dopo aver espugnato la vasca della Telimar Palermo: "Successo importante in un campo difficile, dove credo poche squadre riusciranno a fare risultato. Noi ce l'abbiamo fatta in modo non casuale, a coronamento di una prestazione concreta. Siamo stati davanti, ma abbiamo anche dovuto rincorrere e lo abbiamo dovuto fare nella parte finale del match. I ragazzi sono stati bravi a gestire i vari momenti della gara e a non farsi deconcentrare dalle condizioni ambientali. Adesso occhio a non esaltarci, siamo solo alla prima giornata e sabato prossimo incontreremo una Roma 2007 arrabbiata per aver perso la partita d'esordio".
Sabato prossimo, appunto, tutti al Pala-Pallanuoto alle ore 18 con ingresso gratuito, di fronte alla Roma 2007 reduce dalla sconfitta interna contro la neopromossa Cesport Napoli.

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Fine della Favola: Pescara Ko, passa il Barcellona