B Zona

Verso l'anticipo di Serie B: qui Perugia

Col Pescara Breda potrebbe nuovamente riconfermare il 352 visto l’ultima giornata

23.01.2018 09:39

A CURA DI CLAUDIO ROSA - Un buon momento quello che sta vivendo il Pescara, reduce da 10 punti nelle ultime 4 partite e vittorioso nella trasferta di Foggia dopo la pausa natalizia. Per i biancazzurri è tempo di tornare a casa, all’Adriatico, dove sfideranno un Perugia in ripresa.

PERUGIA, OBIETTIVO FARE PUNTI

È un Breda soddisfatto quello che si è presentato ai microfoni dei giornalisti al termine della sfida vinta dai suoi contro la Virtus Entella: “L’importante era fare punti e così è stato”. E per il momento, al Perugia va bene in questo modo, perché dopo un dicembre da incubo era fondamentale riportare a casa la vittoria.
Certamente non è stata la partita più bella di questa stagione, ma poco importa perché c’era bisogno di smuovere una classifica che si stava facendo sempre più complicata. Eppure qualcosa di buono nell’ultima partita si è visto, come il 352 adottato da Brera che sembra dare più copertura in difesa, o il fatto che dopo l’iniziale vantaggio gli umbri sono riusciti a gestire il gol di scarto trovando anche il raddoppio poco dopo. La grande sorpresa resta però Kounan, giovane ivoriano arrivato in estate per essere aggregato con la Primavera umbra e lanciato nella mischia proprio nell’ultima partita da Breda: "Il ragazzo si è presentato molto bene e abbiamo pensato di utilizzarlo subito, lo abbiamo deciso due giorni fa”. Queste le parole del mister dei perugini che è stato ricompensato a dovere dal rischio corso, con il centrocampista che è anche andato in gol al debutto tra i professionisti. Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino…

BREDA, CONFERMATO IL 352?

L’esperimento 352, utilizzato contro l’Entella, non è andata male con gli umbri che sono sembrati più compatti soprattutto in difesa. È anche vero che la squadra di Chiavari, in piena lotta playout, non è un banco di prova affidabile per capire successi e fallimenti del cambio di modulo. Col Pescara Breda potrebbe nuovamente riconfermare il 352 visto l’ultima giornata, con Nocchi tra i pali e Volta, Del Fiore e Belmonte a comporre il trio difensivo. A centrocampo, Terrani può essere riconfermato in caso di forfait di Del Prete, con l’altra fascia che dovrebbe essere di Pajac. In mezzo Colombatto, Bandinelli e la tentazione Kounan, con Brighi sempre più lontano da Perugia, mentre davanti confermata la coppia gol Cerri-Di Carmine.

 

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Clamoroso ribaltone all'AcquaeSapone: esonerato Ricci