Altri sport

L’Italia della Mountain bike che conta a Silvi: Campionato Italiano e Coppa Italia

I grandi delle due ruote ancora in Abruzzo

17.05.2017 11:24

Si moltiplicano gli appuntamenti doc per gli amanti delle due ruote in Abruzzo (leggi anche qui). Il calendario è ricco e di prestigio ed annovera anche un evento a brevissimo.

Sabato 20 e domenica 21 maggio 2017 si svolgeranno a Silvi tre importanti manifestazioni ciclistiche “fuoristrada - XCO” nazionali della Federazione Ciclistica Italiana che vedranno partecipare atleti da tutte le regioni italiane: sabato il Campionato italiano “Team Relay” per Comitati Regionali, domenica la Coppa Italia Giovanile della disciplina olimpica del “Cross Country - XCO” e la gara Topclass “Aprutium Race” a cui potranno partecipare non solo le categorie “Open” e “Junior” ma anche gli amatori.

Organizzato dalla ASD Cerrano Outdoor in collaborazione con il Comitato Abruzzo della FCI, il portale cerrano.bike ed il tour operator Bikelife, le gare si svolgeranno in un contesto unico. Il circuito infatti è stato ricavato intorno all’antico borgo di Silvi Alta facendo riscoprire una zona verde a ridosso dello scenografico belvedere a picco sul mare. I tecnici federali hanno creato un circuito dalle caratteristiche tecniche importanti di livello internazionale; la peculiarità del circuito de l’ ”Aprutium Race” riguarda il fatto che le principali gare italiane (Verona, Milano, Montichiari, Nalles, Courmayeur) non dispongono di un panorama vista mare come quello di Silvi.

Saranno presenti alle gare tutti i comitati regionali di tutte le regioni italiane nonché i principali team MTB di caratura internazionale.

Soddisfatto Andrea Cesarini, presidente dell'Asd Cerrano Outdoor e motore organizzativo della manifestazione: "Stiamo lavorando alacremente da oltre un anno, non è mai facile pianificare un evento di tale portata, abbiamo fatto il massimo e speriamo di offrire a Silvi e a tutta la regione giorni indimenticabili di sport e divertimento nonché un'occasione importante per promuovere al meglio il nostro territorio"

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"