Prima squadra

Dove Pillon centrò la salvezza, Sottil cerca punti decisivi...

Domani a Venezia gara da non fallire per il Delfino

12.07.2020 11:28

Vietato sbagliare, fallire sarebbe un dramma. Il Delfino in Laguna non vuole arenarsi. Servono punti importanti per lanciare lo sprint salvezza, a 5 giornate da fine regular season. Andrea Sottil, al debutto esterno sulla panchina biancazzurra, dopo il 2-2 dell'Adriatico contro il Perugia cerca punti nello stadio dove mister Bepi Pillon centrò la salvezza all'ultima giornata della stagione 2017-18.

Tra quella annata e questa le analogie sono parecchie: 3 cambi in panchina e un interregno del tecnico della Primavera, ma nel 2017-18 il Pescara partì e chiuse la stagione con due allenatori diversi per concezione calcistica ma espertissimi (Zeman e Pillon). Quest'anno, invece, 3 debuttanti assoluti in B: Zauri, che è quello che ha fatto meglio ma che ha pagato i rapporti incrinati con lo spogliatoio, Legriottaglie, che era partito con 2 vittorie salvo poi cadere in equivoci tecnic  tattici che gli hanno presentato presto l'amaro conto, e Sottil, presentatosi in riva all'Adriatico con lo scomodo ruolo di traghettatore con una missione da centrare. Quale? Ovviamente la salvezza.

Al Penzo sarà uno spareggio salvezza vero e proprio. Venezia e Pescara sono appaiati a quota 40 punti, uno in più della zona playout. Facile capire che per chi perderà si apriranno scenari nefasti, aspettando comunque buone nuove dagli altri campi.

I veneti saranno senza Lorenzo Lollo, che a fine gara col Benevento ha parlato così. "Se guardiamo a lunedì invece sarà quasi una finale contro il Pescara: l’ultima partita in casa abbiamo perso e vogliamo farci trovare pronti e tornare alla vittoria.”

Sarà il Sig. Luca Massimi di Termoli a dirigere il match tra Venezia FC e Pescara, coadiuvato dal Sig. Robert Avalos di Legnano e dal Sig. Pietro Dei Giudici di Latina. Il Quarto Uomo sarà il Sig. Simone Sozza di Seregno. Non sarà una gita di piacere nell'incantevole Venezia....

Commenti

Mercato: Kastanos resta in bilico
Venezia non è inespugnabile....