B Zona

Sponda Juve Stabia. Fabio Caserta guida le vespe in quello che potrà essere il suo stadio

Il focus sui campani

18.06.2020 17:01

A CURA DI CLAUDIO ROSA - 

Ricomincia il campionato di Serie B e riparte anche la rincorsa dei biancazzurri verso i playoff. Si ritorna sempre qui, all’Adriatico, dove il Delfino affronterà la Juve Stabia, in uno scontro diretto tra due squadre attualmente in lotta proprio nei pressi dei playoff.

 

JUVE STABIA, SI RIPARTE DA QUI

Si riparte. Sono passati ormai oltre tre mesi da quell’8 marzo che, ad oggi, resta l’ultimo giorno in cui si è giocata una partita di Serie B. Da quel pomeriggio, il tempo sembra essersi fermato, scongelato con uno schiocco di dita. Dimentichiamoci quindi la pausa, lo stop ed i tanti mesi passati senza la palla. Ritrovare la condizione sarà difficilissimo, ma per dare un contesto alla sfida non si può non partite da quell’ultima sfida. Eppure la Juve Stabia si presenta anche bene alla partita di sabato, forte di una vittoria con lo Spezia che aveva ridato fiducia e motivazioni alla squadra di Caserta. Il mese di febbraio non aveva regalato molte gioie ai gialloblù – una sola vittoria, contro il Crotone – nonostante l’inizio di 2020 aveva invece rilanciato le ambizioni di tutta la squadra. I playoff restano ancora molto lontani: nonostante i 36 punti fin qui ottenuti, sono ben cinque i punti – e quattro le squadre – che divide la Juve Stabia dall’ultimo posto disponibile, occupato al momento dal Chievo. Un ulteriore passo potrebbe essere fatto proprio sabato, quando i campani dovranno affrontare il Pescara, attualmente sotto in classifica con una sola lunghezza di scarto: “Sappiamo che sarà dura, lo è sempre stata come trasferta e ora lo sarà ancora di più perché ci sono molte incognite. – dice Roberto Vitiello, difensore campano, che po aggiunge – tre mesi di inattività sono pesanti, ma fisicamente stiamo meglio e sono molti giorni ormai che lavoriamo. Speriamo di arrivare preparati alla sfida”. Vincere però darebbe uno slancio notevole alla classifica, staccando i biancazzurri e lanciando un segnale a tutte le altre squadre.

 

JUVE STABIA, DUBBI DI FORMAZIONE ALLA VIGILIA

Continua la fase di avvicinamento della squadra di mister Caserta alla partita di sabato. Buone notizie per l’allenatore che, in tutte le sedute di allenamento, ha avuto a disposizione l’intero organico. Difficile ovviamente prevedere una probabile formazione, considerando i mesi di inattività e le difficoltà fisiche che possono presentarsi diversamente da giocatore a giocatore. Certamente si vorrà continuare con il 433, modulo spesso utilizzato dall’allenatore dopo una fase in cui si era preferito il 4231. La certezza resta lui, Francesco Forte, il bomber romano che, con i suoi 13 gol stagionali, sta tenendo in piedi le speranze di un’intera città.

 

Commenti

Il ciclismo abruzzese rivede la luce: si riparte il 9 agosto
Pescara - Juve Stabia story (con VIDEO)