Altri sport

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica

02.07.2017 00:50

Internazionali di tennis in Abruzzo, si replica nel 2018. L'intenzione è infatti quella di rendere l'appuntamento francavillese un evento fisso del calendario tennistico e, archiviata con successo la prima edizione, già si lavora alla prossima. L'edizione del debutto è stata preparata in 6 mesi, per la seconda si lavorerà il doppio. Pedro Sousa è stato il primo Re di Francavilla ma dunque non resterà il solo.

"Ci saremo anche nel 2018", annuncia infatti Luca Del Federico, Direttore del Challenger francavillese. "Abbiamo iniziato tra lo scetticismo generale, in molti si aspettavano un torneo minore, ma in sei mesi abbiamo organizzato il tutto dimezzando i tempi che solitamente servono per un evento di questo tipo. A fine torneo abbiamo contato circa 15mila presenze compelssive di spettatori e molti campioni si sono detti disponibili a far ritorno in città per la nuova edizione. C'è la disponibilità delle Istituzioni ed aumenteremo il montepremi a 75mila dollari. La settimana di gara sarà la medesima, dal 24 al 30 aprile". 

L'aumento del montepremi renderà maggiormente appetibile la competizione per tennisti di nome. Da migliorare, tuttavia, l'organizzazione e, soprattutto, la comunicazione ed i canali informativi utilizzati dall'organizzazione, in proprio o in partnership con i media associati, magari coinvolgendo anche testate locali web al fine di valorizzare al meglio un prodoto che nella prima edizione, nonostante i numeri snocciolati, non ha avuto degna cassa di risonanza

Commenti

Mercato: cosa faranno i giocatori in prestito?
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"