Prima squadra

Il cordoglio del mondo del calcio per la morte di Bruno Pace

I funerali si svolgeranno domani alle ore ore 15 a San Cetteo

08.02.2018 08:58

Il mondo del calcio tutto piange la scomparsa di Bruno Bace, galantuomo e persona stimatissima. 

Pace è deceduto ieri sera, mercoledì 7 febbraio, nelnosocomio cittadino Spirito Santo dove era ricoverato nel reparto di Rianimazione dal giorno di Natale in seguito a un malore di cui era rimasto vittima all’età di 74 anni. I funerali si svolgeranno domani alle ore ore 15 presso la Cattedrale di San Cetteo

Ivan Zazzaroni: "Ho appena saputo che è morto #BrunoPace uno dei miei primi eroi, in seguito un amico, una delle persone più divertenti e sagaci che abbia conosciuto. Non lo sentivo da anni: addio, spettacolo, Bologna ti ha amato"

Bologna Fc: "Nella serata di ieri è scomparso all’età di 74 anni Bruno Pace, estroso attaccante esterno con 160 partite giocate in maglia rossoblù a cavallo degli anni Sessanta e Settanta: è il 73° giocatore per presenze di tutta la nostra storia.Arrivato giovanissimo dal Pescara, esordì nel 1966 e contribuì alla conquista della Coppa Italia (titolare nella partita decisiva col Torino) e della Coppa di Lega Italo-Inglese (giocò entrambe le gare col Manchester City) del ’70. Sfiorò anche un terzo titolo, andando a segno al Comunale nella finale dell’Anglo-Italiano persa col Blackpool l’anno dopo. Dimostrò sempre un carattere guascone e perennemente solare, nel 1972 passò poi al Palermo ma fece ritorno al Bologna, nelle vesti di allenatore, nell’ottobre 1984 in Serie B. Tutto il Bologna Fc 1909 ricorda Bruno con immenso affetto e porge alla famiglia le più sentite condoglianze"

Il Pisa: "Il Pisa Sporting Club si unisce al cordoglio per la scomparsa di Bruno Pace, tecnico dei nerazzurri nella stagione di Serie A 1983-84 R.I.P. ".

Alfredo Pedullà: "Bruno Pace rip. Quanti ricordi a Pescara e dintorni"

Il Pescara: "Il presidente Daniele Sebastiani e la Delfino Pescara 1936 tutta, si stringe al dolore della famiglia Pace per la scomparsa dell’amico Bruno"

Massimo Oddo: "Le mie condoglianze alla famiglia Pace #brunopace R.I.P."

Luca Cilli: "Un amico, una persona unica che mi ha voluto bene, e che purtroppo ci ha lasciato. Ciao mister Bruno Pace, mi mancherai"

Gianluca Di Marzio: "Gli scherzi a Oronzo Pugliese, gli inseguimenti nelle discoteche, la libertà. Addio a Bruno #Pace, il Gaber del calcio"

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
L'Amatori Pescara si rialza: Teramo finisce ko