Settore giovanile

Samp schiantata, Legrottaglie: "Vittoria che ci può dare consapevolezza"

Primi punti in campionato per il Pescara Baby

30.09.2019 09:42

Tre gol e una vittoria di prestigio per i primi punti in campionato del Pescara Primavera. Al Poggio, la squadra di Legrottaglie ha battuto 3-0 la Sampdoria (dove milita ora l'ex Pompetti, prelevato dall'Inter) grazie alle reti di Borrelli, che ha esordito venerdì in B nella gara contro il Crotone, Pavone (già convocato in prima squadra)  e Masella.

Questo il commento di Nicola Legrottaglie a fine gara: "successo importante per classifica e morale, non meritavamo di stare a 0 punti e sono contento perchè questa vittoria dà consapevolezza. L'unica cosa negativa è che sul 3-0 si è sottovalutata la partita, oltretutto con un uomo in più. Se si vogliono coronare i sogni bisogna fare i professionisti. Anche se abbiamo vinto 3-0 e meritato la vittoria non mi sono rilassato. L'atteggiamento giusto è quello del primo tempo, con pressione compatta di squadra sulla palla. Ci vuole tempo, questa squadra deve crescere. Borrelli? Siamo felici per lui e per tutti quelli che andranno a fare i professionisti, lavoriamo per quello. Gennaro ha gli occhi di molti addosso, ma voglio citare anche Bocic che ha avuto un buonissimo atteggiamento, ha avuto l'attitudine giusta. L'umiltà precede la gloria nella vita". 

Il tabellino:

PESCARA - SAMPDORIA 3-0

MARCATORI: Borrelli 18′ 1°T (PES), Pavone 31′ 1°T (PES), Masella 42′ 1°T (PES).

PESCARA: Sorrentino, Martella, Paolilli (Chiacchia 1′ 2°T), Cipolletti (D’Angelo 31′ 2°T), Manè, Palmucci (Diambo 31′ 2°T), Masella, Tringali, Borrelli (Camilleri 31′ 2°T), Pavone, Bocic (Chiarella 27′ 2°T).

  • A disposizione: Radaelli, D’Angelo, Chiacchia, Quacquarelli, Camilleri, Diambo, Chiarella, Tamboriello, Blanuta, De Marzo, Zinno, Afri.
  • Allenatore: Legrottaglie Nicola

SAMPDORIA: Avogadri, Rocha, Giordano, Pompetti, Veips, Pastor, Ercolano (Chrysostomou 1′ 2°T), Brentan (Scarfidi 23′ 2°T), Prelec (Siatounis 23′ 2°T), Yayi (Do Santos 35′ 2°T), Sabbattini (Obert 36′ 1°T).

  • A disposizione: Boschini, Sorensen, Obert, Maggioni, Chrysostomou, Canovi, Casanova, Siatounis, Do Santos, Scarfidi, Zovko.
  • Allenatore: Cottafava Marcello

Direzione di gara: Pascarella Mattia della sezione di Nocera Inferiore, I° assistente D’Apice Francesco della sezione di Castellammare di Stabia, II° assistente Somma Michele della sezione di Castellammare di Stabia.

AMMONITI: Palmucci 27′ 1°T (PES).

ESPULSI: Veips 11′ 1°T (SAM).

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Tutti ad Ascoli! Info biglietti per i tifosi biancazzurri