Prima squadra

Clemenza: "A Pescara sto bene. Speriamo di tornare presto in campo"

Il giocatore ha parlato a Tuttojuve

14.03.2020 09:48

Luca Clemenza, trequartista della Juventus in prestito al Pescara, ha rilasciato un'intervista  in esclusiva per TuttoJuve.com, iniziando il suo dialogo con i colleghi torinesi con un messaggio forte e chiaro sul periodo che stiamo vivendo:

"Bisogna rimanere a casa il più possibile, dobbiamo evitare ogni tipo di rischio. Altrimenti non elimineremo mai il Covid-19 - ha commentato -. Il calcio rende divisi attraverso il tifo, qui invece è importantissimo essere uniti perché tutti insieme formiamo una squadra imbattibile. L'augurio è che finisca il prima possibile".

Ecco le principali dichiarazioni rilasciate al portale: 

Purtroppo tutti nel mondo stiamo conoscendo questo virus, qualcuno pensa che i giocatori ne siano immuni ma invece non è vero. Esempi lampanti Daniele Rugani e Manolo Gabbiadini.

"Sì, a loro faccio i migliori auguri di pronta guarigione. Il mio ex compagno di squadra King Udoh è riuscito a sconfiggerlo, mi ha un po' raccontato quel che ha avuto ed ora, dopo esser del tutto guarito, è tornato a vivere la vita di tutti i giorni. I miei ex compagni dell'U23 hanno successivamente trascorso quattordici giorni a casa in quarantena, per fortuna stanno tutti bene".

Parlando di campo, come ti stai trovando a Pescara?

"Fin dal primo giorno mi sono trovato veramente bene, ho legato molto con il gruppo. Ci sono tanti ragazzi giovani e quelli più grandi fanno sentir sempre la loro presenza. Il loro supporto è quotidiano, questa a mio avviso è una bellissima cosa. Nonostante sia arrivato qualche risultato negativo, si respira sempre una bell'aria. La città mi ha colpito moltissimo, negli ultimi tempi ho trovato un po' di spazio e speriamo di poter far meglio nel momento in cui dovessimo ritornare a calcare il terreno di gioco".

Nel caso in cui doveste riprendere a giocare, quali sono gli obiettivi che ti sei prefissato?

"A livello di squadra, ovviamente, è quello di salvarci e di mantenere la categoria vista anche la classifica corta. E, perché no, provare a raggiungere i play-off in modo così da potercela ulteriormente giocare. A livello personale, invece, vorrei offrire il mio contributo attraverso gol e assist".

Chiaramente ora pensi al Pescara, ma hai mai pensato al futuro? Ti vedresti con la maglia della Juve tra qualche anno?

"Il mio più grande sogno è quello di giocare in futuro nella Juventus, ma ho promesso al bambino che c'è in me di arrivare in Serie A. O almeno di provarci. Ora, però, penso a far bene con il Pescara sperando di poter tornare a giocare il prima possibile".

Commenti

Mercato Pescara: nel 2020-21 due ritorni?
Coronavirus, durissimo comunicato dell'Associazione Italiana Calciatori