Altri sport

Aiutiamo Danilo nella sua passione per l'hockey!

Danilo è di Spoltore e nel calcio tifa per il Pescara

01.10.2019 19:03

Una carrozzina propedeutica per continuare a praticare lo sport che ama più di ogni altra cosa al mondo da ormai più di dieci anni: l’hockey. E’ questa la richiesta mossa a mezzo social da Danilo De Vincentiis, trentunenne di Spoltore, costretto fin dalla tenera età, a combattere contro la distrofia muscolare di Deuchenne malattia neurodegenerativa che colpisce i muscoli.

Grande tifoso del Pescara, Danilo, nonostante le mille difficoltà che la vita gli pone quotidianamente davanti, non si è mai dato per vinto, trovando nello sport entusiasmo ed energia quali aspetti necessari per condurre una vita tranquilla e spensierata. Spensieratezza e tranquillità che purtroppo sono venute meno qualche giorno fa, quando ha scoperto che la sua carrozzina a causa di problemi tecnici non gli avrebbe consentito di affrontare il prossimo campionato cadetto con i Pallavicini Rangers Bologna.

Tenuto conto che per questo tipo di spese (quantificabili incirca ottomila euro) le nostre ausl non prevedono sovvenzioni, ha deciso di lanciare una raccolta fondi mediante facebook. La mobilitazione, partita domenica, ha già sortito importanti effetti: sono stati raccolti finora sul social più popolare del mondo circa milleseicentosedici euro sommati a donazioni ricevute personalmente dall’indomito guerriero spoltorese pari a circa mille euro, fanno si che il sogno di Danilo sia raggiungibile con circa seimila euro. IBAN per la raccolta fondi : IT74S0760115400000072849151

 

A CURA DI MATTEO SBORGIA

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
ARRIVA IL BRUTTO TEMPO!