Futsal

Murilo: "Si riparte con gli stimoli giusti"

La bandiera dell’Acqua&Sapone Unigross: “Bello tornare in campo”

13.09.2020 00:29

L'Acqua&Sapone Unigross è ripartita con tante novità, ma anche con qualche solida certezza. La più importante tra queste ultime si chiama Murilo Ferreira, il capitano e la bandiera di una squadra che punta senza mezzi termini a vincere quanto più possibile. Dopo tante, tantissime stagioni ha ancora la maglia nerazzurra addosso. Per lui è ormai una seconda pelle. Emozionato come quel primo giorno di quattordici anni fa, quando entrò per la prima volta in un palazzetto con la divisa dell’Acqua&Sapone, capitan Murilo si gode il ritorno alla normalità, seppur condizionata dalle tante norme di sicurezza da rispettare previste dal protocollo sanitario, in vista della ripresa del campionato di A che scatterà il 10 ottobre con l'Open Day di Salsomaggiore.

“Da marzo ad oggi senza poter lavorare, e praticare il nostro sport, è stato un incubo. I giorni non passavano mai. Ci siamo allenati, certo, ma all’aperto o in casa, senza toccare il pallone. Era un altro sport, non futsal. Abbiamo sofferto tutti, abbiamo anche avuto paura per colpa di questo maledetto virus. Ma ora piano piano torniamo alla normalità, prendendo tutte le precauzioni necessarie. Rientrare nello spogliatoio, qualche giorno fa, è stato emozionante. Bellissimo. Siamo tutti felici e carichi, non vediamo l’ora di giocare le partite vere, da tre punti”, le parole di Murilo prima di entrare in campo per il sesto giorno di allenamenti. Sei mesi dopo, tornare sul parquet per calciare il pallone, ritrovare i compagni, vecchi e nuovi, e condividere risate e tensioni con tutti è una sensazione bellissima “Emozioni da pelle d’oca” definisce questi primi giorni di lavoro al Palarigopiano il giocatore simbolo del club della famiglia Barbarossa.

31 anni, nato a San Paolo ma con chiare origini italiane, da qualche mese è diventato papà della piccola Olivia ed è proprio a lei che vuole dedicare i futuri successi. L’Acqua&Sapone Unigross gli ha costruito intorno un roster forte e completo, affidato ad un tecnico, Scarpitti, che sta già dimostrando la sua preparazione e la sua fame di successi in questi primi giorni nella sua nuova società. “Si riparte con gli stimoli giusti, con una squadra rinnovata e ricca di tante qualità: talento, esperienza, cattiveria agonistica, ambizione. I nuovi? Senza nominare i singoli, dico solo che sono tutti giocatori importanti a livello internazionale e, insieme a noi che siamo lo zoccolo duro del roster, ci faranno compiere il salto di qualità”, chiude Murilo.

Il primo test è in programma venerdì 18 settembre sul campo del Futsal Cobà alle 17. Mancherà Alen Fetić, che la prossima settimana sarà impegnato con la Nazionale slovena a Lubiana per due amichevoli contro la Serbia.

Commenti

Calciomercato Live - Tutte le news minuto per minuto
Del Favero ha firmato per il Pescara