Prima squadra

L'Adriatico riapre i battenti, stasera c'è Pescara-Cremonese

Le premesse del posticipo della domenica in B

20.01.2019 00:20

Dopo la sosta invernale è ritornata la Serie BKT con la prima giornata del girone di ritorno, iniziata venerdì con l'anticipo tra Palermo e Salernitana  e proseguita ieri con il grosso del turno di campionato. Prima della chiusura con il posticipo del lunedi tra Spezia e Venezia, stasera cè la partitissima tra Pescara e Cremonese.

Sono 11 i confronti ufficiali in Abruzzo tra le due squadre, con i padroni di casa che hanno vinto ben 8 volte, con restante bilancio di 2 pareggi ed 1 solo successo per la Cremonese, 2-0 in Serie B il 13 dicembre 1981, grazie alle reti di Nicolini e Frutti. E di certo oggi il Delfino non vuole ritoccare in negativo il record...

Pescara e Cremonese puntano ambedue, ovviamente, ad inziiare con il piede giusto. I biancazzurri si approcciano al match forti della classifica conquistata nella prima parte del torneo, i grigiorossi con la voglia di iniziare a risalire la china sin da subito. I due tecnici alla vigilia hanno parlato di "un nuovo campinato" che inziia, tanto Pillon (LEGGI QUI) quanto Rastelli. 

 “Si ricomincia dopo due settimane di lavoro – ha detto Massimo Rastelli, nel corso della conferenza stampa pregara – Andiamo ad affrontare un’avversaria che gioca un bel calcio ed ha una sua identità. Mi auguro che la squadra sappia offrire una soluzione ottimale contro un’avversaria che ha dimostrato sul campo di essere temibile e con un centrocampo di categoria superiore. Il ritorno è un altro campionato – ha osservato l’allenatore – rimangono i punti già messi in cascina, ma si riparte praticamente da zero. Noi  saremo chiamati ad una gara di grande equilibrio e compattezza. Per il resto sappiamo che a dare autostima all’ambiente sono i risultati positivi e ad oggi il mio rammarico è di averne ottenuti pochi in trasferta”.

Occhio, caro Delfino. Si ricomincia a fare sul serio, insomma, e gli avversari non regaleranno nulla. Appuntamento stasera alle 21 allo Stadio “Adriatico” 

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Di Fulvio show nella vittoria del Settebello biancazzurro