Prima squadra

Pettinari: "Futuro? Rinnovo o addio"

“Le soluzioni sono due: legarmi al Pescara per altre stagioni o andare in A"

26.05.2018 14:22

Il suo futuro appare lontano da Pescara. Ma Stefano Pettinari vive il momento ed i rumors con i piedi di piombo, attendendo chiarezza sul futuro della società. L’attaccante è combattuto tra la voglia di restare a Pescara, con Pillon, e quella di spiccare il volo verso la serie A. Con i suoi 13 gol ha contribuito soprattutto nel girone d’andata a far conquistare i punti fondamentali per la salvezza arrivata poi nella parte finale del torneo. "È presto per parlare del futuro - ha detto l’attaccante romano -. Io qui sto benissimo, dovremo parlare con il presidente e trovare una soluzione. La serie A? Se ne occupa il mio procuratore. Ho letto qualcosa sui giornali anche a gennaio, ma se ne occupa il mio procuratore. Finora niente di concreto, ora penso solo a staccare la spina. Vorrei prolungare il mio contratto, che scade nel 2019, parlare con il presidente e trovare una soluzione., Vorrei restare. Da parte mia c'è la volontà, ma dobbiamo metterci d'accordo".

E' chiaro che senza contratto verrà ceduto: è l'unica possibilità per il club di monetizzare in modo congruo e fare una bella plusvalenza (arrivò a parametro). Ma anche un rinnovo firmato non significherebbe sicura permanenza: un vincolo più lungo, oltre a garantire il giocatore, darebbe maggior peso nelle trattative al Pescara. “Le soluzioni sono due: legarmi al Pescara per altre stagioni o andare in A. E’ normale che l’obiettivo sia arrivare ai massimi livelli, come per tutti i calciatori. Siamo ad un bivio della mia carriera, ma ci sono tante cose da valutare", le parole. 

Pettinari potrebbe dunque anche scegliere di continuare all’Adriatico e diventare un pilastro: "Mi sono trovato benissimo con il mister. Ora ci sono tante valutazioni da fare, questa può essere una delle cose che valuterò". 

Commenti

VIDEO - Accadde oggi: Trapani, l'ultima promozione in A del Pescara
Incendio sul lungomare verso il confine con Francavilla