Settore giovanile

Un baby biancazzurro vola in Nazionale. E l'Under14 batte la Juve e vince il torneo di inizio 2018

Kuqi convocato in nazionale albanese; l'Under 14 vince il torneo “Città di Pescara”

10.01.2018 00:24

Inizio anno di grandi soddisfazioni per il Pescara, con riferimento al proprio settore giovanile. Un suo interessantissimo prospetto, infatti, è stato precettato dalla Nazionale albanese. Trattasi del classe 2002 Armand Kuqi, calciatore dal doppio passaporto italo-albanese, che è è stato convocato da mister Dzemal Mustedanagic allenatore della nazionale Under 17. Il centrocampista dell’Under 16 parteciperà ad uno stage in programma dal 19 al 24 gennaio in Albania.

Non è questa, tuttavia, la sola gioia biancazzurra di inizio 2018. Dopo aver eliminato in semifinale la Juventus, infatti, l’Under 14 di mister Birra si aggiudica la terza edizione del torneo “Città di Pescara” vincendo in finale per 2-0 contro la Sambenedettese. Dopo il doppio vantaggio nella prima frazione firmato Postiglione e Rossi, nella ripresa il Delfino controlla il match aggiudicandosi il torneo ideato da Antonio Di Marzio. Nell’occasione il presidente Daniele Sebastiani ha premiato il classe 2004 della Sambenedettese Filipponi come miglior portiere della competizione.

Pescara – Sambenedettese 2-0 (2-0)

Reti: 10′ pt Postiglione, 21′ pt R. Rossi (P)

Pescara: Gallo; Savarese (12′ st Campestre), Cupellaro (19′ st Pepe), Dagasso (C), Scipione, Postiglione, R. Rossi, Straccio, A. Di Meo (17′ pt D. Di Meo), Scipioni (19′ st g. Rossi), Paletta (12′ st Patanè).
Allenatore: P. Birra.

Sambenedettese: Filipponi (23′ st Malavolta), De Antonis, Fispaletti, Benigni (23′ st Bartinomo), Di Girolamo, Scarponi, Nurcia (18′ st Ferretti), Curzi, Pacchioli (21′ pt Natale), Capparuccini (18′ st Spinelli).
A disposizione: Pignotti, Todisco.
Allenatore: Lo Schiavo.

Ammonito: 20′ pt Fispaletti (S)

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Del Sole resta? Non è detto al 100% perchè la Juve...