Prima squadra

Storico derby di Coppa Italia

Calcio d'inizio h 15:30

30.09.2020 08:25

Tutto pronto per una gara a suo modo storica, il derby abruzzese tra Pescara e Notaresco valido per il secondo turno della Coppa Italia 2020-21.

A distanza di una settimana da un evento già di per sé che resterà negli annali, la gara dell’”Angelo Massimino – Cibali” di Catania, il S.N. Notaresco si prepara ad un’altra sfida storica e di assoluto prestigio. Per la prima volta, infatti, i colori rossoblù saranno di fronte al Pescara, la realtà principale del calcio abruzzese, in un match ufficiale. All’”Adriatico – Giovanni Cornacchia” va in scena,alle ore 15:30, infatti, l’incontro tra i biancazzurri e la società del presidente Salvatore Di Giovanni.

“Si tratta di due appuntamenti importanti per la nostra società – le parole del Direttore Generale, Alfredo Natali – che si è affacciata per la prima volta a questa manifestazione. E’ stata l’unica abruzzese di serie D, nella storia, fino ad oggi, ad aver superato il Primo Turno ed ora ecco un appuntamento sui generis. Entusiasmo dovrà essere la parola chiave, si tratta di un derby assolutamente inedito ma è anche una di quelle giornate che resterà negli annali della società. Lo spirito con cui affronteremo questo incontro sarà quello di celebrare una festa, tra due società amiche, tra due presidenti amici e con tanti ex”.

Come ha sottolineato il Direttore Generale Alfredo Natali quella di domani sarà una sfida speciale per tanti all’interno della rosa del S.N. Notaresco, giocatori ma non solo. Il difensore Matteo Gallo è cresciuto nel settore giovanile biancazzurro, il centrocampista Roberto Carlos Marcelli, attualmente infortunato, ha disputato due campionati con la Primavera del Delfino mentre l’esterno d’attacco Andrea Mancini, oltre al settore giovanile, con la maglia della squadra della sua città, ha anche esordito in serie A in un Pescara – Milan dell’8 Maggio 2013. E poi ci sono il Direttore Sportivo Paolo D’Ercole che è stato nei quadri societari, per tanti anni, della società pescarese, il preparatore dei portieri Gianni Di Giacomo e Massimo Epifani per il quale la gara di questo pomeriggio ha una valenza davvero particolare visti i tanti anni vissuti come giocatore ed allenatore, prima della Primavera e poi della prima squadra, sempre di biancazzurro vestito.

In casa Pescara debutto dal 1′ Asencio e Leandro Fernandes, con Elizalde tirolare in luogo di Drudi squalificato. In campo sin dall'inizio probabilmente anche Jaroszynski in difesa, Maistro e Diambo a centrocampo e sulla trequarti il baby tandem Capone - Riccardi 

Designata la squadra arbitrale che dirigerà il match. Fischietto affidato ad Antonio Di Martino di Teramo che sarà coadiuvato da Francesca Di Monte di Chieti e Giuseppe Macaddino di Pesaro, quarto uomo Cristian Cudini di Fermo

Commenti

Calciomercato Live - Tutte le news minuto per minuto
Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Pescara-Notaresco