Altri sport

Verso la nuova edizione del Trofeo Matteotti: le ultime

Si correrà sabato 29 agosto

01.07.2020 00:29

Il Covid non rimanderà la grande kermesse pescarese del Trofeo Matteotti. La classicissima di ciclismo sulle strade nostrane si correrà regolarmente e la data individuata nel fittissimo calendario internazionale è quella di sabato 29 agosto. Sarà la 73ª edizione e sarà ricca di emozioni, come sempre sul tracciato abruzzese. 

A darne conferma l’Us Perna, che organizza la corsa, Stefano Giuliani, il direttore tecnico della manifestazione, e Daniele Sebastiani, il nuovo patron da 2 edizioni. Nei giorni scorsi in Comune, a Pescara, l’incontro con l’assessore allo sport Patrizia Martella che ha confermato la disponibilità dell'Ente. L'unico dubbio riguarda il budget economico, con un punto interrogativo sull'entità della cifra da raccogliere per garantire una corsa di livello.  Pochi dubbi, comunque: il trofeo Matteotti sarà la principale manifestazione estiva nello sport abruzzese.

Si correrà sabato 29 agosto - come detto- e non più domenica 20 settembre, come fissato originariamentea Pescara e poi, il giorno dopo, il Pantani a Cesenatico; si sono dunque scambiati i giorni il Matteotti e il Pantani. La carovana arriverà a Pescara il giorno prima, il venerdì, e poi ripartirà il sabato sera. Ci saranno almeno 6 o 7 squadre World Tour e a margine dell'evento sportivo dovrebbero essere organizzate qualche manifestazione collaterale, compatibilmente con le prescrizioni in tema di Covid». Il percorso ? Sarà sempre lo stesso, quellos storico. 

Commenti

Il ciclismo abruzzese rivede la luce: si riparte il 9 agosto
Il sostegno pubblico allo sport italiano ai tempi di COVID-19, tra misure ancora aperte e “in fase di esaurimento”