Prima squadra

Ternana-Pescara, le formazioni ufficiali

Tutto pronto per la partitissima

28.04.2018 08:24

Sono 360 i cuori biancazzurri a Terni per lo spareggio salvezza da non fallire. Due squadre in forma si daranno battaglia in un match delicatissimo.

Le 3 vittorie nelle ultime 4 gare disputate hanno riportato la speranza della salvezza in casa umbra e De Canio vuole continuare su questa strada anche contro il Pescara, che nello scorso turno ha trovato il primo successo dell’era Pillon.

La compagine biancazzurra ha vinto a Terni due sole volte in 21 precedenti ufficiali. I successi biancazzurri sono arrivati entrambi in serie C, 3-1 nel 1949/50 e 2-1 nel 1982/83. Dal giorno dell’ultimo successo pescarese al Liberati – 3 ottobre 1982  (allenatori Viciani per i rossoverdi e Tom Rosati per i biancazzurri) – si sono giocati ulteriori 12 incontri a Terni, con score di 7 affermazioni umbre e 5 pareggi.

Diramate le formazioni ufficiali, ecco le scelte di De Canio e Pillon:

TERNANA (4-3-1-2) Sala, Defendi, Gasparetto, Valjent, Favalli, Statella, Paolucci, Angiulli, Tremolada, Carretta, Montalto. All. De Canio

PESCARA (4-3-3) Fiorillo, Balzano, Perrotta, Gravillon, Crescenzi, Valzania, Brugman, Machin, Capone, Pettinari, Mancuso. All. Pillon

Arbitro:  Nasca di Bari

 

Commenti

VIDEO - Accadde oggi: Trapani, l'ultima promozione in A del Pescara
Le principali news di cronaca dall'area metropolitana