Settore giovanile

Epifani e Morselli in coro: “Vittoria sofferta contro l'Avellino. Ma a Bari sarà durissima”

Il punto sulla Primavera

15.09.2017 07:27

A CURA DI DANIELE BERARDI

Il tecnico dei biancazzurri e l'ex giocatore della Juventus hanno presentato la difficile trasferta pugliese in programma sabato pomeriggio.

Il Pescara Primavera è atteso dalla prova del 9. La squadra di mister Epifani, dopo aver schiantato l'Avellino nel match d'esordio, se la vedrà coi biancorossi del Bari, usciti con un punto dalla sfida col Palermo. L'allenatore dei giovani biancazzurri ha presentato così il big match del prossimo fine settimana: “Sarà una partita come le altre. Non credo alla storia dei campi caldi. Quando si parla di settore giovanile ogni partita è diversa ma noi abbiamo il dovere di mettere in campo tutte le nostre conoscenze. La stiamo preparando a dovere e saremo pronti ad affrontare una squadra tosta, che competerà per un campionato di vertice”.

L'ex tecnico del San Nicolò è tornato anche sulla vittoria di sabato scorso, per 4-1, contro i pari età dell'Avellino: “Contento per il risultato, ma c'è ancora tanto da lavorare. Abbiamo individuato i punti sui quali insistere, sia a livello tecnico che a livello tattico. Nell'arco di un campionato intero è fondamentale migliorarsi partita dopo partita. Le vittorie sono utili per il morale, ma ciò che conta è il modo in cui queste vittorie arrivano”.

A FARE IL PUNTO DELLA SITUAZIONE intervenuto anche il giovane esterno d'attacco Fabio Morselli, classe 1998, che ha detto la sua su diversi argomenti: “Contentissimo per il gol di sabato, lo dedico alla mia famiglia che mi è sempre stata vicino. Nonostante il risultato finale, è stata una partita davvero dura perché siamo andati subito in svantaggio. Fortunatamente siamo riusciti a ribaltarla e chiuderla successivamente. Col Bari sarà ancora più difficile, ma il mio obiettivo è far bene con la Primavera e poi, chissà, guadagnarmi la fiducia del mister della prima squadra”.

Commenti

Lo sportivo abruzzese dell'anno 2017 è Paolo Nicolai
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"