Futsal

Bellarte is back: l'AcquaeSapone ufficializza il prossimo allenatore

Dallo scudetto col Salinis Femminile al ritorno in nerazzurro dalla porta principale

18.06.2019 18:38

Addio Tino Perez, riecco Massimiliano Bellarte. Fresco vincitore dello Scudetto Donne, il "Filosofo" torna all'AcquaeSapone a distanza di tre anni dalla separazione. La notizia è ufficiale. 

Torna dunque alla guida dei vice campioni il 41enne pugliese di Ruvo, già sulla panchina dell’AcquaeSapone per cinque stagioni, dal 2011 al 2016, vincitore di una Coppa Italia e di una Supercoppa nel 2014, battuto dalla Luparense in finale scudetto nello stesso anno.

Bellarte, che oggi a pranzo ha trovato l’accordo con la famiglia Barbarossa per la prossima stagione, ha appena vinto lo scudetto nella serie A femminile con le pugliesi del Salinis. Nella stagione precedente aveva guidato il Real Rieti, mentre nel 2016/2017 aveva vinto scudetto e coppa con i belgi dell’Halle-Gooik.

“Diamo il bentornato ad un membro della nostra famiglia – ha detto Enio Barbarossa dopo aver messo nero su bianco con il nuovo coach – . I rapporti con Bellarte sono rimasti sempre ottimi, non ci eravamo lasciati male tre anni fa. Lui aveva preferito fare un’esperienza altrove, ha scelto il Belgio ed ha vinto, ha fatto bene anche a Rieti e ha fatto la storia nel femminile. Ci siamo ritrovati e siamo felici di accoglierlo nuovamente tra noi”.
“Un buon figlio sempre a casa ritorna”, ha detto entusiasta l’allenatore pugliese dopo la firma, confermando i solidi rapporti con la proprietà e con l’ambiente.

Bellarte dopo la firma è rientrato in Puglia e tornerà nei prossimi giorni a Città Sant’Angelo per le prime riunioni operative con la dirigenza. C’è un roster da ridisegnare dopo i primi addii ufficiali di Cuzzolino e Fiuza.

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Pillole di mercato biancazzurro