B Zona

Un ex biancazzurro alla corte dei New York Cosmos - Ufficiale

Si tratta di Sembroni. E l'ex Baiocco è del Livorno

16.04.2019 00:38

New York si tinge del biancazzurro che fu. La celebre squadra Usa con sede nella capitale economica del Paese, infatti, ha annunciato l'ingaggio di un giocatore italiano che ha vissuto alcuni dei anni più importanti della sua carriera con la maglia del Delfino (e lo scorso anno ha giocato a Francavilla): il New York Cosmos ha infatti ufficialemnte annunciato nei giorni scorsi la firma del difensore Emmanuele Sembroni, in biancazzurro in epoca Di Francesco.

"È un grande onore per me rappresentare un club così grande come il New York Cosmos", ha detto Sembroni. "Quando ho sentito dell'opportunità, non ho dovuto pensarci due volte. Vorrei ringraziare Joe Barone, l'allenatore Carlos Mendes e tutto lo staff per l'opportunità di far parte di questo prestigioso club. Mi piacerebbe anche ringraziare il capitano Danny Szetela e Bledi Bardic per essere una seconda famiglia e aiutare me e mia moglie a passare in questo periodo. Mi unisco al Cosmos portando tutta la mia esperienza ed entusiasmo, e sono qui per gareggiare per vincere tutte le competizioni che abbiamo. Rappresentiamo un club prestigioso ed è questo che dovrà essere la nostra mentalità: passo dopo passo, giorno per giorno, da ricordare ".

Il veterano difensore ha iniziato la sua carriera crescendo nelle file giovanili del Pescara, con parentesi nella Sampdoria Academy. Ha continuato la carriera debuttando con il Pescara nel 2008, giocando in Serie B. Il 31enne ha rappresentato l'Italia ai livelli U-18 e U-20, giocando la maggior parte della sua carriera nel suo paese natale, ma è stato protagonista della Premier League svizzera quando ha giocato con l'FC Chiasso nel 2014-15. "Emmanuele è un professionista esperto che porta una straordinaria leadership nella nostra linea di fondo e conferisce al nostro team una mentalità forte", ha dichiarato l'allenatore Cosmos Carlos Mendes. "È a suo agio sulla palla per giocare fuori dal campo ed è tatticamente valido. Siamo felici di averlo nel team. " "Abbiamo un sacco di giovani giocatori e Emmanuele aggiunge un'importante presenza di veterani nello spogliatoio", ha detto il vicepresidente senior di Cosmos, Joe Barone. "E 'stato con noi dall'inizio della preseason e avrà un impatto molto positivo sulla squadra in questa stagione."

Intanto da due settimane un recentissimo ex biancazzurro ha trovato ufficialemente una nuova casa. L’A.S. Livorno Calcio ha infatti comunicato di aver acquistato, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Paolo Baiocco, portiere classe 1989 nella seconda parte dell'ultima stagione a Pescara senza mai però debuttare. Baiocco avrà la maglia numero 33.

 

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Brugman in dubbio, ma non solo lui: scatta l'emergenza