Futsal

La Pescara del futsal raddoppia: anche l'AcquaeSapone giocherà in città

16.08.2019 16:25

L’AcquaeSapone Unigross riprende lunedì prossimo, 19 agosto, la preparazione precampionato in vista della stagione 2019/2020. E c'è una ghiotta novità. La nuova sede dei nerazzurri è il Palarigopiano di Pescara, palazzetto in cui la squadra del presidente Barbarossa svolgerà la preparazione, gli allenamenti quotidiani durante l’anno e le partite casalinghe, dividendo gli spazio con il Colormax Pescara.

Sono 19 i convocati dalla società che, da lunedì prossimo, andranno avanti al ritmo di doppie sedute, mattina e pomeriggio, agli ordini del coach Bellarte, del preparatore atletico Paolo Aiello e del preparatore dei portieri Luca Di Eugenio.

Già fissate le amichevoli, in attesa degli impegni ufficiali: prima uscita il 29 agosto all’Aquila in occasione della Perdonanza per tenere a battesimo la neopromossa in B Free Time L’Aquila. Due giorni dopo, il 31 agosto, i nerazzurri saranno ospiti del Futsal Cobà, a Fermo, per un triangolare con la società marchigiana di A2 e la D&G, matricola della prossima C2. Ultimo test il 7 settembre ad Ascoli per il Memorial Bellini, gustoso antipasto della serie A e dei derby d’Abruzzo: i nerazzurri affronteranno il Colormax Pescara e il Real Rieti.

Dalla settimana successiva si comincerà a fare sul serio: il 14 settembre a Pesaro si gioca la Supercoppa italiana contro l’Italservice. Poi ci sarà il debutto in Coppa della Divisione (in trasferta contro la vincente del preliminare Venafro-Torremaggiore) e la prima di campionato sempre in trasferta sul campo del Real Arzignano.

 

I convocati con i relativi numeri di maglia.

Portieri: Stefano Mammarella 1, Francesco Mambella 12, Alessandro Fior 16.

Difensori: Ferreira Murilo 8, Luciano Avellino 19, Eduardo Alano Dudu 30, Michele Iervolino 5.

Laterali: Pinto Jonas 20, Fabricio Calderolli 9Jesulito 10, Douglas Nicolodi 21, William Rocha 25, Leandro Liviero 7.

Universali: Coco Wellington 18, Francesco Patricelli 4.

Pivot: Carlo Houenou 3, Guilherme Gaio Gui 11, Danilo Marrazzo 6, Filippo Lupinetti 2.

Commenti

Bunino: "Speravo di potermi giocare le mie carte in Serie B a Pescara, ma..."
Leo Junior è a Pescara