Futsal

Un settore del Pala Giovanni Paolo II sarà intitolato a Rogerio

Pescara ricorda il grande campione di futsal

21.03.2019 13:39

Un riconoscimento alla memoria di un grande campione che non c'è più ma che ha contribuito ai grandi risultati della Pescara sportiva, segnatamente quella del futsal. Un settore del Pala Giovanni Paolo II sarà infatti intitolato a Rogério Rocha da Silva deceduto il 23 agosto 2017 causa infarto,  grandissimo protagonista dell'epopea del Pescara calcio a 5.

Con il parere favorevole della LND Abruzzo presieduta da Daniele Ortolano in data 28 febbraio, poichè Rogerio "rappresenta un simbolo positivo dei valori sportivi ed eticidi cui FIGC e LND sono portatori" ed ha "onorato le città di Pescara e Montesilvano", la richiesta della compagna del giocatore, Simona Di Biase, il Comune di Pescara, espressa favorevole relazione dell'arch. Tommaso Vespasiano, ha dato l'ok ad intitolare un settore del Palazzetto dello Sport Giovanni Paolo II di via san Mrco con una targa commemorativa. La Giunta Comunale con delibera n. 145 del 19 marzo ha accolto l'istanza e autorizzato il tutto con spesa a carico dell'Ente.

Un bel gesto da parte della città di Pescara per ricordare per sempre uno degli uomini chiave della conquista dello scudetto del Pescara e della Coppa campioni del Montesilvano

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Un mistero chiamato Edgar Elizalde