Prima squadra

Il mercato del Pescara non è finito: tutti i nomi

Conferme del pressing su Embalo, ma ci sono alternative

29.01.2018 00:22

Manca poco ormai alle ore 23 di mercoledì, orario limite per concludere le trattative, ed il Pescara non ha affatto terminato la sua sessione invernale. Con Machin e Fiamozzi tutto praticamente definito, mancano solo i dettagli e gli annunci ufficiali per consegnare a Zeman altri due importanti rinforzi. Attesa una doppia fumata bianca. Si avranno nuovi contatti con la Juve e O.Damiani per Bunino, il suo arrivo è possibile e potrebbe concretizzarsi realmente

La notizia ghiotta, però, è un'altra ed è la conferma ad una nostra indiscrezione esclusiva, ovvero il fatto che il Pescara non ha mollato Carlos Embalo (leggi qui). Sul colored del Palermo c'è anche il Brescia, che propone un prestito oneroso a150 mila euro con diritto di riscatto con i rosanero ragionano e vorrebbero inserire il controriscatto. Il club siciliano, qualora entrasse nell'ordine di idee di cedere il giocatore, preferirebbero la soluzione Brescia, ma il giocatopre ed il suo entourage continuano a spingere per il Pescara. Leone continua dunque a lavorare sulla pista, ma il Pescara - che comunque vorrebbe innestare un altro esterno - sfoglia la margherita delle possibili alternative.

E due di queste portano a Bari, dove c'è aria di smobilitazione. La prima pista alternativa ad Embalo - e la più praticabile - porta a Riccardo Improta. Classe '93, assistito di Giuffredi (lo stesso agente di Fiamozzi), è du proprietà genoa ma di stanza a Bari. Il Pescara due anni fa aveva chiuso per il suo acquisto (era tutto fatto, mancavano solo le firme) che poi saltò causa infortunio della punta. Ma Sebastiani lo ha sempre seguito ed i rapporti son il suo entourage sono idilliaci: in caso di affondo deciso, le possibilità sarebbero alte. La seconda pista alternativa ad Embalo - più affascinante ma onerosa - porta a Cristian Galano, vecchio oggetto dei desideri del Delfino. Più volte è stato vicino a vestirsi di biancazzurro, ma è sempre sfumato il suo sbarco. 

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Amatori Pescara, scivolone interno sul parquet amico