Prima squadra

Bankowski: "La situazione economica e patrimoniale è buona, sono molto fiducioso"

"Questo per il Pescara dev'essere una sorta di anno zero"

07.07.2018 13:23

A Il Messaggero ed. Abruzzo è tornato a parlare il icepresidente del Pescara Gabriele Bankowski. Parole molto interessanti quelle di uno dei massimi dirigenti del club biancazzurro.

"Io sono molto fiducioso, questo per il Pescara dev'essere una sorta di anno zero: la situazione economica e patrimoniale è buona, ci siamo liberati di molti contratti pesanti e abbiamo tutto per fare bene, a partire da mister Pillon. Siamo pronti. I tifosi hanno perso un po' d'entusiasmo, ma io ho fiducia e speranza di poter fare bene nella prossima stagione. Speriamo di riportarli dalla nostra parte. Stiamo operando in modo oculato, senza correre dietro a nomi di giocatori celebri, ma a fine carriera. Negli anni passati abbiamo commesso più di un errore in questo senso. Ma quei tempi sono passati per tutti ormai", quanto dichiarato.

Spazio nell'intervista anche a due giocatori ai quali è particolarmente legato, l'ex Torreira ed Elizalde, chiamato a fare nella prossima stagione il salto di qualit. Su Lucas Torreira: "Torreira ha fatto un gran Mondiale: se pensiamo a tre anni fa era ancora nella nostra Primavera... la sua crescita è stata incredibile. Ed è rimasto il ragazzo umile dei primi tempi. Ricordo ancora quando gli regalai la playstation e poi un pc dopo le prime partite con il Pescara. Adesso andrà all'Arsenal, un altro passo in avanti di una carriera che ha pochi eguali: è diventato in poco tempo uno dei migliori al mondo nel suo ruolo". Su Edgard Elizalde: "Un giocatore che farà tanta strada: l'anno prossimo giocherà in B con noi, anche se l'Inter lo segue e ne sta parlando con il presidente per il futuro".

Commenti

Campagna abbonamenti, scatta la vendita libera
Ufficiale: ecco i convocati biancazzurri per il ritiro. Campagnaro c'è