B Zona

Carpi come Pescara: il problema è il gol

Gara a rischio neve

26.02.2018 09:02

A CURA DI CLAUDIO ROSA - 

Manca nuovamente l’appuntamento con la vittoria il Pescara di Zeman che, all’Adriatico, trova soltanto il secondo pareggio consecutivo a reti bianche. Per il Delfino ora, appuntamento nuovamente tra le proprie mura, nell’infrasettimanale contro il Carpi.

CARPI, CERCASI GOL

5. Sono ben cinque le partite concluse dal Carpi per 0-0 in questa stagione. L’ultimo, sabato contro la Virtus Entella, non ha fatto altro che alimentare qualche malumore all’interno dell’ambiente emiliano, con la squadra che è apparsa troppo rinunciataria lasciando il pallino del gioco ad un’Entella con poche idee in testa. Sul banco degli imputati ci sono tutti, giocatori e staff, col mister Calabro che ha provato a riportare un po’ di tranquillità alla fine dei 90 minuti: “Sono il primo a non essere soddisfatto della prestazione. Questo però, è un punto che porta a muovere la classifica ed a rimanere a 8 punti dalla zona playout, il nostro vero obiettivo, cioè quello di non cadere in queste zone. C’è da migliorare la prestazione, bisogna alzare i ritmi soprattutto quando si deve verticalizzare”.
Martedì, nell’infrasettimanale, il Capri avrà già la possibilità di riprendere la propria marcia verso le zone alte della classifica ma, per sperare di centrare la zona playoff, bisogna assolutamente sistemare un grande problema: sono solo 23 i gol fatti dagli emiliani che hanno, ovviamente, il peggior attacco di tutto il campionato. Il rientro di Mbagoku, e la presenza di Melchiorri, non sono bastati a ritrovare quel feeling con la porta avversaria che manca da inizio stagione e sta limitando notevolmente la stagione dei biancorossi.
Insomma, tutto pronto all’Adriatico per la sfida tra l’attacco meno prolifico della B e la squadra con meno gol segnati (2) nel girone di ritorno: una vittoria per dare una scossa alla classifica, uscendo così dall’anonimato.

PESCARA – CARPI, I PRECEDENTI IN ABRUZZO

Una storia breve ma intensa quella raccontata dalle sfide giocate dalle due formazioni. All’Adriatico infatti, si sono disputati solamente tre incontri col primo risalente al 18 Agosto 2012: a spuntarla, in Coppa Italia, furono i biancazzurri grazie alla rete di Abbruscato che diede inizio alla stagione del Pescara, terminata poi con la retrocessione in B e con l’eliminazione dalla Coppa nel turno successivo per mano del Cagliari. La seconda partita si giocò l’anno seguente, nel campionato cadetto, col Delfino che sistemò la pratica con un sonoro 4-2 mentre l’ultima risale al 25 Ottobre 2014: prima, ed unica vittoria degli emiliani che annientarono il Pescara di Baroni con un pesantissimo 5-0.

2012/2013 COPPA ITALIA Pescara – Carpi 1-0
2013/2014 SERIE B Pescara – Carpi 4-2
2014/2015 SERIE B Pescara – Carpi 0-5

Commenti

Futuro Pillon entro 10 giorni
Truffa a Pescara, Giulio Golia de Le Iene in città