Prima squadra

Calciomercato Pescara, le ultime

Caligara vicino, Morosini lontano, possono saltare tre trattative

26.06.2018 08:20

Settimana cruciale in casa Pescara in ottica mercato. Alcune trattative in uscita ed in entrata verranno definite, infatti, entro i prossimi 7 giorni.

In entrata, dopo Celli e Celiento, si attende l'annuncio per il classe 2000 Fabrizio Caligara, scuola Juve ma di proprietà del Cagliari (i bianconeri hanno diritto recompera) che sbarcherà in prestito. Pupillo di Allgeri, è definito il miglior prodotto Millenials tra i centrocampisti italiani. Dal Genoa rischia di saltare l'arrivo delle punte Improta (attenzione, il Benevento si è inserito e vuole chiudere subito) e lo spagnolo Asencio (anche qui campani in pressing), problemi quasi simi a quelli per come per Morosini che è virtualmente del Brescia. In rossoblù dal 1 luglio Carillo, che il Pescara ha ceduto al club di Preziosi: il difensore non si fermerà in Liguria ma sarà girato in prestito in B (Perugia o Venezia). Frenata per Zampano: può andare comunque a Genova, ma sulla sponda Sampdoria. Difficilmente in tempi rapidissimi, però. 

Melchiorri sempre più lontano: è lotta a due a suon di migliaia di euro tra Carpi e Lecce: Petkovic resta il centravanti in pole per Pillon, che potrebbe avere in difesa uno tra Poli (Carpi, lo conosce bene e lo apprezza) e Pellizzer (Entella). Resta caldissimo Scognamiglio del Cesena, difficile per più motivi Anton Kresic, ventiduenne di proprietà dell'Atalanta, lo scorso anno ad Avellino. Suggestiva l'idea Diego Fabbrini ma non sembra semplicissima. Prticamente sfumato Bonazzoli. Così il presidente del Padova Andrea Bonetto a Il Gazzettino: "Il giocatore ha accettato di venire al Padova, e sarebbe il benvenuto. Adesso bisogna trovare la quadra con la Sampdoria riguardo alla partecipazione dell’ingaggio che è fuori dalla portata dei nostri parametri, però è un giocatore che vorremo volentieri. Ci farei affidamento che possa indossare la nostra casacca, spero di potergli stringere la mano a breve". Una punta per Pillon, a complemento del reparto, può arrivare dall'estero via Inter: è il classe '98 Alex Mohamed Bakayoko, franco-ivoriano reduce dal prestito al Sochaux in Francia.

Permanenza a sorpresa per Brugman? Sarebbe un colpaccio. Le alte richieste biancazzurre frenano molte ipotesi, soprattutto quelle italiane, ma gli spagnoli del Leganes e i francesi del Saint Etienne restano vigilissimi e puntano a piazzare l'acquisto anche se con tempistiche differite rispetto alle previsioni inizali che davano il Pescara inyteressato a cedere il giocatore entro e non oltre il 30 giugno. Due ex biancazzurri, intanto, sembrano destinati al Lecce, ma il Pescara non prenderà - per motivi diversi - euro: Falco (non di proprietà) e Mazzotta (svincolato)

Commenti

Una scelta di cuore e di appartenenza
Estorsioni, minacce e aggressioni a commercianti: in 5 in manette