Altri sport

Una giornata storica per la seconda squadra di Pescara, il Delfino Flacco Porto

Debutto in Eccellenza con vittoria

02.09.2018 23:17

Una giornata storica per la seconda squadra di Pescara, neopromossa in Eccellenza. Al debutto in campionato, infatti, la squadra di mister Guglielmo Bonati coglie un successo indimenticabile. 

Parte infatti benissimo, come meglio non si potrebbe,  il campionato per sodalizio portuale, capace di vincere per 2-0 contro il collaudato Capistrello all’esordio in assoluto in Eccellenza. 

Una giornata da incorniciare con i primi 3 punti nella classifica di Eccellenza, categoria storica per i portuali in un esordio atteso dall’ormai lontano 29 aprile, quando i pescaresi riuscirono nell’impresa di vincere il girone B di Promozione. L'obiettivo resta quello della salvezza, ma la matricola o, se preferite, la Cenerentola pescarese non vuole fre la figura della comparsa ma recitare un ruolo da protagonista. 

IL DELFINO F.P.-CAPISTRELLO 2-0 (1-0)
Il Delfino Flacco Porto: Falso, Alberico (44′ Sichetti), Giannini, Marcelli, D’Alessandro (83′ Iommetti); Di Norcia (45′ Calderaro), Comparelli, Brattelli (56′ Teraschi), Saltarin, Curri (80′ Tine Mori), Ligocki. All.Bonati

Capistrello: Gentileschi, Fantauzzi G., Zazzara, Giustini, Berardi, Antonelli, Di Francescantonio, Panecassio, Fantauzzi D., De Meis, Pollino (90′ Franchi). All. Iodice

Note: ammonito Di Francescantonio
Reti: 46′ Di Norcia, 48′ Ligocki
Recupero 3′ nel primo tempo, 3′ nel secondo tempo

(Imagine di repertorio)

Commenti

Trofeo Matteotti 2018, ecco le squadre partecipanti
Regata dei Gonfaloni a Pescara: ecco chi ha vinto