Altri sport

L'ITALIA FEMMINILE SI RADUNA IN ABRUZZO: IL 31 MAGGIO È SFIDA ALLA POLONIA A MONTESILVANO

PREVISTE ANCHE LE FINALI NAZIONALI U19

29.05.2018 16:35

Il grande sport torna in Abruzzo con un appuntamento doc. L’Italia femminile di pallamano ha infatti raggiunto nella giornata di ieri la città di Montesilvano, sede del match contro la Polonia del 31 maggio prossimo, valido quale ultimo impegno casalingo delle azzurre nel Gruppo 2 di qualificazione agli Europei di Francia 2018.

La Nazionale guidata dal Direttore Tecnico, Riccardo Trillini, svolgerà questa sera il primo allenamento al Pala Roma, impianto su cui affronterà le polacche giovedì sera. Ultimi dettagli tattici da affinare per lo staff tecnico italiano e per la squadra, prima dell’appuntamento contro le polacche: gara difficilissima, quella che attende l’Italia, al cospetto di una formazione a caccia di punti per chiudere il discorso legato al passaggio del turno assieme al Montenegro, vera dominatrice del Gruppo 2 e prossima avversaria di capitan Prünster e compagne il 2 giugno prossimo a Podgorica. Qualificazione chiusa per l’Italia, il cui vero obiettivo è preparare al meglio la partecipazione ai Giochi del Mediterraneo, dal 22 giugno al 1 luglio a Tarragona (Spagna) e col sorteggio che ha imposto le sfide contro Spagna, Slovenia, Portogallo e Grecia nella fase a gironi. Il 31 maggio al Pala Roma di Montesilvano fischio d’inizio alle ore 20:30, con direzione arbitrale affidata alla coppia croata Cindric - Gonzurek. 

FINALI NAZIONALI U19. Il 31 maggio sarà una data doppiamente importante per l’Abruzzo della Pallamano. In contemporanea sui campi di Montesilvano, Città Sant’Angelo e Chieti, infatti, prenderanno il via le Finali Nazionali U19 maschili e femminili, con 21 squadre provenienti da tutta Italia al via. L’Abruzzo, nel dettaglio, sarà rappresentato tra i ragazzi, con in campo i giovanissimi di Città Sant’Angelo e NHC Teramo.

Commenti

VIDEO - Accadde oggi: Trapani, l'ultima promozione in A del Pescara
Gli ultimi risultati delle analisi Arta su acque Montesilvano