Settore giovanile

Pescara, nel week-end di nuovo in campo le giovanili biancazzurre

Trasferta pugliese per la Primavera di Epifani. Impegni casalinghi per Under 15 e Under 16

13.09.2017 00:25

A CURA DI DANIELE BERARDI - 

E' appena ricominciata la settimana calcistica, ma il Pescara è già proiettato verso le sfide del week-end in arrivo. Dopo i risultati altalenanti della prima giornata, è tempo di rimettersi in carreggiata tenendo la testa bassa e lavorando sodo. I ragazzi della Primavera, usciti vittoriosi dalla sfida con l'Avellino, preparano il match di sabato a Bari. La partita è in programma per le ore 15.00 e la squadra di Epifani se la vedrà con i galletti padroni di casa, capaci di strappare un buon punto nella trasferta di Palermo durante la prima di campionato. L'ottimo inizio dei biancazzurri dovrà essere confermato dal difficile impegno di sabato, che darà qualche indicazione in più sulle reali potenzialità dei giovani delfini.

Difficile impegno in trasferta anche per l'Under 17 di Mister Davide Ruscitti. I biancazzurri hanno ottenuto un solo punto dalla sfida interna col Bari, pur giocando una buona gara. Adesso si punta al riscatto in terra campana, dove ad attendere i giovanotti abruzzesi ci sarà un Benevento fresco di vittoria per 3-0 contro la Ternana e detentore, momentaneo, del primato in classifica. Calcio d'inizio previsto per le ore 15.00 di domenica 17 settembre.

Il ricco fine settimana regalerà anche ai ragazzi di Emanuele Pesoli, allenatore della selezione Under 16 biancazzurra, la possibilità di rifarsi dopo la brutta sconfitta di Crotone. Gli avversari di turno, al Poggio degli Ulivi, saranno i biancorossi del Bari, reduci dal pareggio interno contro la Salernitana per 1-1. Big match casalingo, dunque, nel girone C di categoria, che potrebbe far da chioccia alla rinascita di un Pescara amareggiato e deluso dalla trasferta calabrese. Appuntamento alle ore 15.00 presso il Centro Sportivo di Città Sant'Angelo.

Chiude gli appuntamenti del fine settimana l'Under 15 di Mister Mancini, impegnata nell'ultima delle tre sfide al Bari del settore giovanile biancazzurro. Situazione simile a quella dei ragazzi di Pesoli, con gli abruzzesi chiamati ad una prova di orgoglio e riscatto dopo la batosta subita dai pitagorici del Crotone. I galletti sono usciti sconfitti dalla gara interna con la Salernitana (1-4) e giungeranno in terra abruzzese col coltello tra i denti. L'orario d'inizio della gara è fissato per le 11.00 di domenica e farà da antipasto alle altre partite di un week-end a forti tinte biancazzurre.

Commenti

Lo sportivo abruzzese dell'anno 2017 è Paolo Nicolai
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"