Prima squadra

Maltempo: Pescara - Carpi è a rischio

In Italia arriva Burian, il vento gelido siberiano che porterà neve e gelo

23.02.2018 09:23

L'allarme è già presente: anche Pescara - Carpi di martedì 27 è a forte rischio. L'ondata di maltempo in arrivo in Italia, portata da Burian - un vento gelido siberiano che farà crollare le temperature anche di 10-12 gradi, portando neve a bassa quota - mette a rischio le gare che si disputeranno a metà della prossima settimana (le due di Coppa Italia e il turno di B).

E' il Corriere dello Sport oggi in edicola a lanciare l'ipotesi, con due pagine di approfondimento. Per quanto concerne la gara dell'Adriatico (calcio d'inizio alle ore 20:30), si ipotizza una teperatura di -2. Nel pezzo "generale", di dice che "A Pescara già si ipotizza il rinvio della gara: sono attese infatti nevicate intense". 

Poi il giornale affronta caso per caso tutte le partite a rischio. Ecco quanto scritto dal quotidiano specificamente per Pescara - Carpi:

"Pescara - Carpi a rischio: il meteo annuncia neve. Considerando che solo il settore tribuna è coperto, per motivi di ordine pubblico, per l'eventuale presenza di neve e ghiaccio sugli spalti potrebbe essere deciso il rinvio". 

Sandro Nanni, responsabile della sala operativa meteo Arpae Emilia Romagna, intervistato dal Corriere, dice: "I fenomeni più intensi sono previsti sulla Pianura Padana e sulla costa Adriatica, fino ad Abruzzo e Molise, con venti forti, ma a partire da lunedì". Si vedrà 

Commenti

Futuro Pillon entro 10 giorni
Zeman: "Falco c'è. Sulle parole di Sebastiani dico.."