Prima squadra

Le ultime dal mercato biancazzurro

Doppio innesto dal Sassuolo?

30.07.2018 08:33

La settimana che inizia oggi può portare a qualche importante novità per il mercato del Pescara. In primis, per il gioiellino Scamacca. Il Pescara ha già una bozza di accordo con Sassuolo ed entourage del ragazzo (ma attenzione, può cambiare agente finendo tra le braccia di Raiola, che comunque ha ottimi rapporti con Sebastiani) per il prestito, ma lo Spezia non molla e vuole fare leva sulla concessione di spazi importanti per scardinare le certezze biancazzurre. Sarà decisiva la volontà dell'aitante centravanti, che potrebbe voler raggiungere i compagni di Nazionale Capone e Melegoni in riva all'Adriatico. A breve previsti nuovi contatti, probabilmente decisivi. Il ragazzo è un under e dunque non occupa un posto in lista, ma il Pescara deve piazzare almeno una punta oltre a Forte tra Cocco (piace a Salernitana e Vicenza, l'alto ingaggio percepito è un freno) e Bunino (ipotesi Juventus B per lui). Una doppia uscita in avanti sbloccherebbe anche l'affair Massimiliano Gatto, giocatore assistito dal "solito" Giuffredi, per il quale il biennale col Delfino è già pronto da un pezzo. Eppure il Pescara guarda anche ad un centravanti importante da abbinare a Monachello: il primo nome della lista è Petkovic ancora, ma la concorrenza è tanta e a breve il giocatore scioglierà la riserva. Per Nenè, appetito da Padova e non solo, stesso problema: l'affollamento in avanti (ed è over).

Dal Sassuolo, potrebbe sbarcare un altro Azzurrino a Pescara: Alessandro Tripaldelli. La Juve mantiene un diritto di recompera per il terzino appetito da mezza B e non avrebbe problemi a dare il suo placet, il Sassuolo ha necessità di far giocare il ragazzo e lo girerà in prestito al club che può garantirgli una certa continuità di impiego. Al di là delle smentite, il Pescara cerca un terzino (due se partisse pure Zampano) e con Elizalde ancora in dubbio (l'Inter non molla) l'idea è quella di affiancare un giovane di prospettiva e talento all'espertissimo Del Grosso. L'accoppiata Scamacca-Tripaldelli dal Sassuolo, insomma, è pista più che plausibile.

A centrocampo, con Busellato sempre in lista, serve la cessione di Proietti, Kanoutè e Selasi (il ghanese nicchia all'ipotesi Fano, vorrebbe giocare in B o in un club di C molto ambizioso, ma non ci sono reali offerte). Dall'Olanda si parla del classe 1995 Branco Van Den Boomen dell'Eindhoven FC. Fisico da corazziere (189 cm) ha un contratto sino al 2021 ed un valore di 150mila euro. Secondo Il Centro è già stato offerto tramite intermediari ed il Pescara ci sta pensando. Per l'eventuale post Brugman, qualora il sudamericano venisse ceduto, bisognerà trovare un degno sostituto: Capezzi, il primo della lista, è virtualmente dell'Empoli ed dunque esce dai radar.. Lotta a tre per Fornasier in Italia (Cremonese, Padova e Livorno): la sua cessione aprirà le porte biancazzurre a Suagher. Il Fano ha riciesto anche Kastrati

Commenti

Mercado, il gioiellino che vuole mezza Europa, è nella Nazionale argentina baby di Aimar: "Un orgoglio"
Asd Calcio Silvi: affiliazione al Pescara e gemellaggio col Betis Siviglia