Prima squadra

Il Centro: Pescara su Bastoni e Calabresi

Per il quotidiano, invece, Del Sole può partire subito

05.12.2017 11:20

Il giro di boa è ormai vicino, vicinissimo. E con esso anche il mercato di riparazione, che aprirà i battenti nel nuovo anno. Il presidente Sebastiani ha confermato che "i direttori sono già al lavoro da tempo" e noi vi abbiamo puntualmente ragguagliato (qui archivio con tutte le news) su tutte le ipotesi di lavoro in entrata (è necessario sfoltire i ranghi, di molto...) ed in entrata (serve almeno un puntello per ruolo).

Il Centro oggi in edicola rilancia i nomi di due difensori, già trattati invano in estate: Bastoni e Calabresi. Entrambi graditi a ZZ. Dei due, però, è più facile spuntarla per il difensore di proprietà Roma, ora in prestito allo Spezia. Perchè? Perchè il giocatore in Liguria non sta trovando spazio e desidera cambiare aria. Ed i buoni rapporti tra giallorossi e biancazzurri potrebbero facilitare la pista. Su Bastoni, invece, sarà necessario il doppio placet di Inter (proprietaria del cartellino dall'estate scorsa) ed Atalanta (dove il baby Bonucci è rimasto in prestito: l'accordo prevede una permanenza fino a giugno 2018). Spalletti starebbe pernsando di,far rientrare prima alla base il difensore per integrare la sua rosa (Bastoni ha giocato pochissimo in stagione), ma il club spinge per trovare una soluzione che gli consenta di giocare con continuità. Ed i rapporti Inter-Pescara-Atalanta sono ottimi a dir poco: trovare la quadra non è affatto utopia.

Il quotidiano poi sostiene che Del Sole potrebbe già a gennaio traslocare a Torino, ma non per restarci: la Juventus, infatti, potrebbe girarlo altrove. Perchè? Per farlo giocare con continuità, una volta acclarato il fatto che per ZZ non è più un titolare. Si vedrà. Infine, il giornale sostiene che solo a fine campionato si parlerà con i giocatori in scadenza a giugno 2018 per valutare un prolungamento. Tra questi, c'è anche Mazzotta

 

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Il "tronista" Sossio Aruta torna in campo a 47 anni!