Settore giovanile

Settore giovanile, impresa U16 contro il Napoli

Un pareggio e una sconfitta per le altre selezioni guidate da Mancini e Ruscitti

19.02.2018 09:20

A CURA DI DANIELE BERARDI

Vittoria batticuore dei ragazzi di mister Pesoli, al cospetto dei partenopei secondi in classifica nel girone C e imbattuti in trasferta. Gol, spettacolo ed emozioni con un Pescara capace di portarsi in vantaggio grazie a Zinno, lesto a ribadire in rete dopo una clamorosa traversa colpita da Blasioli sugli sviluppi di corner. I biancazzurri si rilassano eccessivamente e ad inizio ripresa vengono puniti dall'uno-due del Napoli. Musella, in contropiede, rifinisce per Ceparabo che in “estirada” trafigge il portiere abruzzese. La rimonta si completa al 55' grazie a Mancino, che concretizza la ribattuta di Galante dopo un ottima conclusione dell'esterno Cioffi. Ma il Delfino ha sette vite e prima agguanta il pareggio con l'eurogol di Mandolesi (al quinto centro stagionale), che gonfia la rete con una splendida sforbiciata. Poi, in pieno recupero, trova il colpo da tre punti ringraziando la goffa autorete di Parisi su tiro-cross di Di Giacinto.

Pescara - Napoli 3-2 (U16)

Reti: 22′ pt Zinno, 19′ st Mandolesi, 42′ st ag Parisi (P), 8′ st ag. Parisi, 14′ st Mancino (N)

Pescara: Galante, Chiacchia, Quacquarelli (dal 18′ st Mancini), Blasioli, Consorte, Kuqi, Ciafardini, Masella (dal 30′ st Di Giacinto), Zinno, Zinni (dal 12′ st Mandolesi), Di Stefano (18′ st Moscianese).
A disposizione: Emili, Di Virgilio, Nardi, Chiulli, Vedovato.
Allenatore: E. Pesoli.

Napoli: Daniele, Potenza, Musella, Ceparano, Parisi, Costanzo, Cavucci (dal 12′ st Marrazzo), Virgilio, Mancino, D’Amato (dal 12′ st Della Pietra), Cioffi.
A disposizione: Maione, Autiero, D’Onofrio, Cretella, Russo, Volpe.
Allenatore: Carnevale.

Ammoniti: 29′ st Consorte, 44′ st Moscianese (P)

Espulso: 26′ st Costanzo (N)

Terna arbitrale: Gabriele Scatena di Avezzano coadiuvato dagli assistenti Colanzi di Lanciano e Giampietro di Sulmona.

L'U17 di Ruscitti impatta, invece, su un Palermo coeso e ben organizzato. Biancazzurri in vantaggio con Angelozzi, bravo a sfruttare un buon cross di Gioffré dalla sinistra. I rosanero trovano il pari grazie a Castiglione, che concretizza al meglio la punizione defilata di Pace. Nel finale i biancazzurri avrebbero la possibilità di portarsi di nuovo in vantaggio, ma Gioffré si fa neutralizzare il penalty da un superbo Giappone.

Pescara - Palermo 1-1 (U17)

Reti: 9′ pt Angelozzi (PE), 21′ st Castiglione (PA)

Pescara: Cozzella; Malandra, Giofrè, Brattelli (32′ st Marini), Cipolletti (26′ st Mennillo), D’Angelo, Afri, Mercado, Angelozzi (19′ st Festa), Palmucci, Napoletano.
A disposizione: D’Ilario, Mammarella, Paolilli, Puglielli, Polletta, Pucihar.
Allenatore: D. Ruscitti.

Palermo: Giappone, Rizzo, Castiglione, Garofalo, Quaranta, Fradella, De Stefano, Kociaj (35′ st Lo Re), Romeo (14′ st Celesia), Correnti, Pace.
A disposizione: Bruno, Giangreco, Flaccovio, Prestigiacomo, Zanghi, Antonizzi, Filippone.
Allenatore: Ignoffo.

Ammonito: Filippone (PA)

Terna arbitrale: Falasca di Pescara coadiuvato fa Fonzi e Ciocca entrambi della sezione de L’Aquila.

Sconfitta tra rimpianti e amarezza quella dei ragazzi di mister Mancini, nell'altro confronto diretto col Napoli. Partita equilibrata sin dalle prime battute, ma la svolta arriva al 23' quando Umile trasforma dal dischetto. In occasione del penalty viene espulso l'estremo difensore biancazzurro Lucatelli ed è costretto a prendere il suo posto il centravanti Napoleone. Gli abruzzesi non mollano e giocano una partita gagliarda, andando vicinissimi alla rete del vantaggio proprio con Napoleone, giunto in area avversaria per un calcio da fermo. Sul ribaltamento di fronte, i partenopei trovano la rete del definitivo 0-2 proprio con Umile, mettendo in cassaforte il risultato.

Pescara-Napoli 0-2 (U15)

Reti: 23’ pt rig, 37’ st Umile (N)

Pescara: Lucatelli; Del Greco, Palmaricciotti, Gatti (dal 32’ st Bana), Palmentieri, Longobardi, A. Rossi (C) (dal 18’ st Cisbani),Cavaliere (dal 10’ st D’Ilario), Cerri (dal 10’ st R. Rossi), La Torre (dal 1’ st Stampella) Napoleone.
A disposizione: Buttari, Claudio.
Allenatore: F. Mancini.

Napoli: Baietti, Somma, Maciariello, Barba (C), Matrone, Natale, Acampa (dal 12’ st Gondola), D’Ambrosio, Pesce (dal 21’ st De Simone), Vergara (dal 16’ st Esposito), Umile.
A disposizione: Ammaturo, Cirillo, Cannarante, Vitiello, Ros.
Allenatore: G. Sorano.

Ammoniti: 34’ pt Natale (N)

Espulso: 17’ st Lucatelli (P)

Terna arbitrale: Francesco Battistini di Lanciano coadiuvato dagli assistenti Mirco Monaco di Chieti e Stefano Cantoro di Pescara

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Vittoria senza gioia per l'Amatori Pescara. Ecco perchè