Prima squadra

Buffon: "Mi trasmetteva simpatia il Pescara di Galeone"

Il portiere della Juventus ribadisce un concetto già espresso in passato

20.02.2018 00:12

Gigi Buffon ed un "debole" per il Pescara che fu. Il portiere della Juventus non ha mai perso occasione per ricordare alcune squadre che da bambino e adolescente ha particlarmente ammirato, tra queste il Pescara di Galeone. Ne ha parlato anche di recente con un ex biancazzurro doc, Totò Martorella, in occasione di una visita in Piemonte della vecchia punta del Pescara, amico fraterno di Max Allegri, altro ex ed attuale, in un video social che è diventato virale.

Nel corso di una lunga intervista rilasciata al Maurizio Costanzo Show, Gianluigi Buffon si è nuovamente e a lungo soffermato sulla sua infanzia e sulle squadre che tifava da bambino: "Io sono sempre stato per i deboli. Quindi dopo un po' di anni in cui ho tifato la Juve perché tutti i miei parenti, soprattutto friulani, erano juventini, mi sono appassionato a Trapattoni, perché mi piaceva il fatto che lui fischiasse e per me che ero un bimbo era veramente un mito. Era un personaggio incredibile, amato da tutta Italia. Andò all'Inter e per un po' seguii anche l'Inter, benché poi quando diventai più grandicello ho cominciato a tifare per il Genoa, che è diventata diciamo la squadra per cui ho sempre simpatizzato. Poi tante altre realtà piccoline che mi trasmettevano simpatia, quindi il Pescara di Galeone, il Foggia di Zeman, l'Avellino. Piccole realtà perché volevo che anche loro realizzassero il sogno" (qui estratto dal programma di Maurizio Costanzo)

Nel VIDEO sottostante, riproponiamo una intervista da noi realizzata in data 10 ott 2011, quando con la Nazionale il portiere giocò a Pescara una partita per lui storica (venne anche premiato). In questa circostanza parlò anche del Pescara....

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Francavilla: Cannavacciuolo sta per dire... “Addios!”